Signore e Signori: Chanel Le vernis n. 509, Paradoxal.

Dopo una breve pausa estiva, dove ho postato un po’ a rilento, ricomincio oggi in grande stile con uno dei nuovi must have della stagione autunno/inverno 2010-2011: Chanel le vernis n. 509, PARADOXAL.Chanel Le Vernis Paradoxal

La prima cosa che devo dire è che l’attesa è stata a dir poco estenuante!

Sul sito Chanel hanno iniziato a pubblicizzare la nuova collezione fall/winter 2010-2011 sin dal mese di agosto, ma è inutile dirvi che, almeno in Italia, le profumerie si sono dotate dei meravigliosi “contrasti” solo dall’inizio di questo settembre.

E’ chiaro, quindi, che appena sono ritornata a Pisa una delle prime cose che ho fatto è stata precipitarmi alla Gardenia per accaparrarmi l’ambito smalto in limited edition.

Arrivata in profumeria, il primo colpo: Paradoxal era già finito insieme al suo compagno di stagione, n. 493 Jade rose!

Dopo un breve momento di smarrimento ho deciso di catapultarmi alla vicina Coin, dove fortunatamente hanno un reparto profumeria fornitissimo che tiene anche Chanel: entro velocemente, supero la calca di persone tipica della domenica pomeriggio e vedo con grande sollievo che Paradoxal era ancora esposto tra i tester, indice evidente che era ancora disponibile.

E’ a questo punto che è arrivato il secondo colpo: il colore, in un primo momento, mi ha lasciata un po’ spiazzata, e per un attimo ho pensato che no, non ero poi tanto sicura che mi piacesse la tonalità. Ecco, l’ho ammesso.

Mi sono fermata alcuni minuti in contemplazione cercando di capire cosa fare, anche perchè come vi ho già detto quando ho parlato del Particulière, gli smalti Chanel non sono propriamente smalti che si possono comprare ogni giorno, quindi per quanto valga la pena l’acquisto data la qualità del prodotto, la scelta del colore è molto importante.

Il colore in questione è un viola davvero particolarissimo.Chanel Paradoxal swatches

Innanzitutto, cambia effettivamente luminosità e gradazione di colore in base alla luce: anche nel negozio ho notato subito che il colore dello smalto era diverso se visto sopra l’espositore (con una luce artificiale che lo illuminava dall’alto) e se preso in mano e messo per orizzontale (con la medesima luce che stavolta lo illuminava per intero). Diciamo che si spazia da un viola abbastanza chiaro, quasi perlato, ad un viola molto scuro, quasi tendente al nero.

Questa caratteristica mi ha colpito, perchè lo smalto sembra che abbia un colore completamente diverso in diverse situazioni di luce e luminosità.

Per fare una prova il più accurata possibile mi sono fatta dare un pezzettino di scotch da applicare sul dorso della mia mano e ho provato lo smalto così, anche per vedere l’effetto a contrasto con la pelle.

Ecco, appena l’ho provato è stato amore a prima vista.

Il viola è dei più eleganti, le sfumature che crea lo smalto sono davvero ricercate e l’effetto è più chic che mai. Trovo che sia un colore adattissimo per i freddi che verranno e penso che su una carnagione molto chiara abbia una resa straordinaria.

Alla fine ho ceduto e mi sono fatta questo piccolo regalo, ma del resto era l’ultimo rimasto e non ho potuto resistere!

Appena provato sulle unghie non mi sono pentita e anzi ho pensato che sicuramente sarà uno dei miei personali tormentoni per l’invero.

Provare per credere 😉

P.S. = Voglio segnalarvi, da ultimo, che ho avuto modo di vedere e di provare l’altra novità proposta da Chanel per l’autunno, ovvero la collezione di rossetti cremosi (vengono proposti come lucidalabbra ma sono lontani anni luce dall’esserlo, data la consistenza cremosa) e smalti in abbinamento “Rouge allure”, bellissimi!

Vengono proposti in 9 tinte, dal beige al marrone, passando per il rosa e per il grande classico rosso; ora, devo confessarvi che quest’anno avrei una mezza idea di prendermi un rossetto rosso come si deve, da vera Diva senza tempo, chissà che sotto Natale non decida di farmi un altro regalo…

Nel prossimo post vi svelerò i trucchi per far durare l’abbronzatura il più a lungo possibile in modo del tutto naturale e senza lampade, non mancate!

A presto, dalla vostra Esteta!