Vichy CELLU DESTOCK

Per variare un po’, oggi vi voglio parlare di questa nuova crema Vichy.

Penso possa essere un post utile anche perchè con la bella stagione quello della cellulite diventa un pensiero fisso per molte di noi, quindi credo che confrontare le varie esperienze di ognuna possa essere un buon modo per vedere un po’ quali prodotti ci sono sul mercato e quale è stata l’esperienza personale.

Questa crema l’ho acquistata già da un paio di mesi, perciò posso darvi delle informazioni abbastanza dettagliate.

Di cosa si tratta: è un gel di colore verde, molto fresco sulla pelle e con un profumo delicato, con proprietà specifiche anticellulite e snellenti.

Fa parte della linea di prodotti Vichy dedicata a contrastare gli inestetismi della cellulite e che comprende anche una crema drenante e snellente che si chiama Aquadestock e un trattamento mirato giorno/notte che si chiama Cellu metric.

Quanto costa: 29,00 euro per un tubo da 200 ml di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Dove si compra: in farmacia, parafarmacia e nei grandi supermercati che hanno il banco farmacia.

Come va applicato: tutti i giorni solo sulle zone interessate dagli inestetismi, quindi principalmente fianchi, cosce ed eventualmente basso ventre.

Contiene caffeina pura in concentrazione rinforzata al 5%, che serve per stimolare la microcircolazione e che è un principio attivo contenuto in molti prodotti anticellulite, oltre ad un non meglio specificato “attivatore” che dovrebbe stimolare la secrezione della proteina che agisce per la delocalizzazione dei grassi.

Come premessa generale sui prodotti anticellulite, vi devo dire che chiaramente, per vedere qualche risultato apprezzabile, vanno combinati con un po’ di attività fisica mirata e con un’alimentazione ipocalorica, altrimenti sono prodotti del tutto inutili.

E’ impensabile che una crema presa da sola possa, indipendentemente dal prezzo alto o basso, far sparire la cellulite o la ritenzione idrica dalle vostre gambe.

Con riguardo al mio rapporto rispetto a questi prodotti, posso dirvi che non sono solita usarli per tutto l’anno in modo continuativo.

Per evitare che diventino ancor più inutili, infatti, li uso a cicli, cambiando spesso formulazione, per fare in modo che la loro efficacia sia al massimo delle potenzialità.

Inoltre li abbino sempre a prodotti da usare sotto la doccia che preparino adeguatamente la pelle a ricevere i trattamenti, come scrub salini da fare con regolarità una volta ogni 10 giorni o detergenti specifici che tonificano la pelle.

Devo dire che questo prodotto mi è piaciuto.

Ha una buona durata, visto che va applicato solo localmente, ne basta poco per entrambe le gambe e si assorbe con facilità data la sua formulazione in gel.

E’, quindi, un prodotto che consiglio.

Inoltre, posso confermarvi che ho notato un effettivo miglioramento della grana dell’epidermide dopo già una settimana di applicazione costante, segno che agisce come promesso.

E voi, quali anticellulite usate e come vi relazionate rispetto a questi prodotti, così in voga tra le donne?

Attendo i vostri commenti!

A presto!