Metti una Domenica, a casa dell’Esteta…

Carissimi followers, buon Martedì a tutti!

Scorsa settimana sono stata un po’ assente, ma alcuni impegni lavorativi mi hanno un po’ assorbito – direi anche “era l’ora!” -, per cui eccomi di nuovo qui, oggi!

Se avete seguito le ultime evoluzioni dalla mia pagina Facebook, sapete che Domenica scorsa è stata una giornata importante per me, in quanto ho finalmente organizzato a casa mia il primo “evento”, chiamiamolo così, collegato direttamente con il blog, e oggi voglio raccontarvi un po’ com’è andata.

L’idea mi è venuta in mente un mesetto fa, durante un’uscita con delle amiche: parlando, parlando, ad un certo punto ho detto: “Sapete cosa faccio? Faccio un evento a casa mia: chiacchiere, dolci e beauty case!”

Spargendo la voce su facebook è stato facile trovare persone interessate alla cosa e alla fine, nonostante cresime e comunioni che sono tipiche del periodo e che hanno comportato qualche assenza, ci siamo ritrovate in 9, entusiaste e desiderose di passare un pomeriggio diverso fatto di nuove amicizie, consigli beauty e tante prelibatezze.

Vi metto qualche foto fatte dalla gentilissima Federica, che ha immortalato i dettagli migliori della tavola del tè che ho preparato per l’occasione:

Crostata cioccolato e pere

Crostata cioccolato e pere

In queste prime due foto potete ammirare una squisita crostata cioccolato e pere opera della cara amica Sonia, che ringrazio anche qui dal blog per questa bontà.

Oltre che bellissimo da vedere, questo dolce era semplicemente strepitoso e vi posso giurare che è rimasto per molto poco così ben intatto, perchè ce lo siamo spazzolato quasi tutto in un baleno!

Andiamo avanti:

Palline decorative tavolaPer l’apparecchiatura ho deciso di replicare con un abbinamento di colori che avevo già sperimentato con successo per il pranzo di Pasqua, cioè lilla e beige.

Una volta apparecchiato, ho deciso di aggiungere qualche dettaglio per dare ancor più personalità al pomeriggio, in quanto proprio la tavola è stato il fulcro di tutto l’incontro!

Ho sparso qua e là delle palline decorative in materiale naturale, che solitamente tengo raccolte in un grande vaso trasparente accanto alla televisione e, soprattutto, ho letteralmente sparpagliato ovunque i miei smalti preferiti, accostandoli alle torte e agli altri dettagli in base al colore!

Un esempio?

Torta di carote e cocco – idea di Francesca, ottima! – abbinata a June di Chanel 😉

Torta di carote e cocco

Tartufini TigerE cosa ne dite di questi deliziosi tartufini Tiger abbinati a Malice?

Tartufini Tiger

Chanel Paradoxal 509

TeieraIl vero pezzo forte della tavola, però, sono stati senza dubbio i cupcakes a tema make up preparati da Valentina, che davvero non so come ringraziare per la pazienza e l’ottimo lavoro fatto!

Nonostante i dolci – tra cui una buonissima crostata di farina integrale e marmellata di mele arrivata più tardi, opera di Violet – erano veramente uno più goloso dell’altro, devo dire che a livello scenografico i cupcakes hanno sicuramente dato un tocco glamour in più!

Cupcakes

Sopra ogni dolcetto, un trucco realizzato in pasta di zucchero!

CupcakesCupcakes

Per accompagnare il tutto ho offerto diversi tipi di tè e tisane, serviti bollenti in tante teiere.

L’unica regola per partecipare alla giornata era quella di portare il proprio beauty case, includendo anche prodotti no o che si sono rivelati prodotti sbagliati una volta acquistati, così da parlarne tutte insieme e scambiare opinioni.

Dopo aver gettato nel secchio qualche ombretto risalente al 1997 (!), ho fatto il giro dei beauty delle mie ospiti ed ho constatato, con molto piacere, che alcuni prodotti – tanti, per la verità – sono stati comprati a seguito di mio consiglio, di mia indicazione o dopo aver letto un post qui sul blog.

Segno che su certe cose sono molto brava a consigliare!

Pennelli trucco.

I miei smalti Chanel!Abbiamo anche fatto l’estrazione a sorte dei premi che avevo scelto per il giveaway del blog, andato a monte la scorsa settimana per colpa della normativa italiana assolutamente disincentivante, e mi ha fatto piacere fare a qualcuna delle presenti un piccolo regalino per la sua partecipazione alla giornata!

Da ultimo, mi sono dilettata in una delle mie attività anti stress preferite, ovvero fare la manicure agli altri, e ho dato lo smalto a due delle ragazze presenti!

Il pomeriggio è passato veloce e qualcuna è rimasta fino alle 8, sorprendendosi nel guardare l’orologio perchè il tempo era davvero volato.

Personalmente sono stata a dir poco entusiasta di questa mia iniziativa!

Sono stata felice di vedere che le ragazze invitate si sono divertite, mi ha fatto piacere che qualcuna è venuta anche da lontano, è stato bello vedere sedute insieme mie amiche di data vecchissima e nuove conoscenze.

Quando sono rimasta sola e mi sono messa a sparecchiare e sistemare i miei smalti nelle apposite scatole, mi sono ritrovata a pensare che di questi tempi, in cui se non fai grandi cose complicate quasi ti sembra di non divertirti, in cui c’è ancora più frustrazione perchè la crisi generale ti impedisce spesso di fare queste grandi cose, io e le mie ospiti abbiamo dato una grande dimostrazione di come con un dolce fatto in casa, qualche trucco che tutte hanno nei loro armadietti del bagno e la voglia di stare insieme e di stare bene, ci si può divertire moltissimo.

Sono determinata ad organizzare ancora giornate come questa e vi terrò costantemente aggiornate sulle mie idee!

Intanto ringrazio ancora e anche da qui: Valentina, Federica, Giulia, Alessandra, Violet, Sonia, Eleonora e Francesca per esser venute e aver contribuito significativamente alla riuscita della giornata!

A presto, dalla vostra Esteta.