PUPA smalti Lasting Color GEL review

Carlotta Stacchini

Nella vita, si sa, è tutta questione di timing.

Come si dice: essere al posto giusto nel momento giusto.

Questo però non significa necessariamente che essere i primi sia sempre un vantaggio, ed anzi molto spesso mi ritrovo a pensare che certe volte partire per secondi può rivelarsi vincente.

Oggi continuiamo a parlare di smalti “gel-like”, cioè di quegli smalti che dovrebbero assicurare, senza l’ausilio della lampada UV necessaria per i semi-permanenti, un effetto ugualmente pieno e ultra glossy alle nostre unghie.

Se vi ricordate ho affrontato l’argomento qualche tempo fa parlandovi dei top coat effetto gel e dicendovi che fino ad ora non mi convincevano più di tanto per l’effetto reale che conferivano alle mie unghie appena smaltate.

Un paio di settimane fa leggo su Facebook che anche PUPA sta per uscire con una sua collezione di smalti effetto gel, una serie speciale dei famosi Lasting Color, i mitici mini-smalti di PUPA che negli ultimi anni hanno visto migliorare la loro formula, con un certo riscontro in termini di successo.

Nella descrizione del prodotto fatta dalla casa cosmetica leggo questo: “ Straordinario risultato professionale in sole due passate, senza l’utilizzo della lampada UV. Rivoluzionaria formula effetto gel per unghie ultra lucide effetto vetro dal finish super glossato estremo che si mantiene perfetto nel tempo. Texture dall’effetto volumizzante 3D per unghie dalla superficie perfettamente liscia e piena. Colore estremamente iperpigmentato fin dalla prima applicazione per un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo resistente alle sbeccature. Asciugatura record. L’effetto glossato plumping è assolutamente paragonabile a quello di uno smalto semi-permanente. Il maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto. Disponibile in una ricca gamma di colori ultra laccati effetto vetro.

WOW!

Vedo alcuni swatches in anteprima, qualche commento in preview, e non so perchè ma inizio subito a percepire delle sensazioni positive.

Quel tipo di sensazioni che mi fa capire, a pelle, che un prodotto mi piacerà moltissimo!

PUPA lasting color gel gamma colori

Ebbene, questi smalti sono finalmente usciti in profumeria e attualmente la sottoscritta ne sta provando 3, più l’apposito top coat effetto gel che già da solo mi incuriosiva parecchio, vista la ricerca del top coat perfetto che è sempre in corso in “Casa Esteta”.

I colori che ho scelto sono lo #011, “Kiss me!”, un rosa bubble gum molto intenso, a sottotono freddo – che ricorda moltissimo May di Chanel, lo dico per chi se lo fosse perso la primavera scorsa ;-) -, lo #026 “California soul”, un grigio dal sottotono viola estremamente elegante e lo #036 “Acapulco bay”, un rosa fucsia con sottotono caldo che a vederlo bene sembra essere il dupe perfetto del Dior Lucky uscito in limited edition sempre l’anno scorso e sempre a primavera!

Smalti PUPA lasting color gel, la scelta dell'Esteta!

PUPA Lasting color gel #026 California soul

PUPA Lasting color gel #036 Acapulco Bay

PUPA lasting color gel #011 Kiss me!

PUPA lasting color gel top coatIeri ho subito indossato California soul, perchè qualche giorno fa ho tagliato molto corte le mie unghie e questa mi sembrava la scelta migliore, e ho voluto seguire il consiglio PUPA: una passata di base, due di smalto gel, una di top coat.

Mi piace l’effetto?

Da morire!

Devo ammettere che il mio scetticismo iniziale è stato smentito dopo aver applicato lo smalto e, arrivata ormai alle 24h abbondanti, posso dire che probabilmente la formula di questo prodotto è realmente diversa da quella degli altri smalti effetto gel che sono usciti fino a questo momento.

Per questo dico che a volte, non essere i primi, è solo un vantaggio!

Ho fatto alcune foto alle mie mani con il colore applicato ma dalle immagini non rende così bene l’effetto ultra lucido che donano questi smalti, per cui vi metto le foto e poi, magari, vi descrivo le mie impressioni.

PUPA Lasting color gel swatches

PUPA lasting color gel #026 swatches

PUPA Lasting color gel swatches

Confermo che il pennellino è davvero grande e comodo, con una sola passata copre bene tutta l’unghia e aiuta ad evitare il formarsi di striature.

Il colore è densamente pigmentato ma asciuga subito, senza problemi di imperfezioni, e forse proprio questa formulazione densa e liquida al tempo stesso contribuisce ad un vero e proprio “effetto filler”.

Nonostante già da solo sia molto brillante, il top coat è veramente la ciliegina sulla torta: NON si spacca, NON si crepa, NON fa bollicine strane e dona un effetto ancor più lucido.

Considerata anche la gamma di colori davvero vasta e ricca di tonalità, credo che questo smalto sia assolutamente versatile e immagino che se ne sentirà parlare tanto.

La mia impressione per il momento è completamente positiva e sono felice di aver finalmente trovato uno smalto effetto gel che mantiene le promesse che fa.

Il costo: si aggira intorno ai soliti 5, 6 euro per 5 ml di prodotto, che poi sarebbe il prezzo dei lasting color normali, ma devo segnalarvi che al momento, presso le profumerie Douglas, è in vendita promozionale a 3,99 euro.

Il top coat invece costa circa 6 euro, variabili come sempre da punto vendita a punto vendita.

Prima di darvi la buonanotte e salutarvi con questo post serale, vi metto anche la foto del confronto tra Acapulco Bay e Lucky di Dior, dato che vi dicevo che secondo me sono davvero molto simili:

Dior Lucky vs Acapulco bay PUPA

Dior Lucky vs. PUPA Acapulco BayIl punto di colore, come potete vedere, è davvero molto vicino, e tra l’altro posso dire che a mio avviso lo smalto PUPA ha un colore ancor più bello, perchè più brillante.

Per chi si fosse persa lo smalto Dior, questa è un’occasione più che ottima per avere un colore splendido – e ultra estivo – nella propria collezione.

Arrivata a questo punto posso davvero darvi la buonanotte, aspettando di sapere se anche voi avete provato questi smalti e cosa ne pensate.

A prestissimo, dalla vostra Esteta e… sogni d’oro!