Olio solare protettivo Compagnia del Colore – Sun line

Ormai lo sappiamo tutte, al mare è necessario proteggere anche i capelli.

Spesso trascurati, ho sempre pensato che i capelli sono in verità quelli che soffrono di più nei mesi estivi. E questo perchè vengono lavati spesso, a volte anche tutti i giorni, e se andiamo al mare c’è la salsedine e il sale, se andiamo in piscina il cloro, se stiamo a casa comunque sudiamo di più e vanno lavati lo stesso!

Anche se a settembre di solito si procede con un bel taglio rigenerante, è opportuno non dimenticare di coccolare i nostri bei fusti anche sotto l’ombrellone, con prodotti specifici che aiutino a preservare l’idratazione evitando la desquamazione del singolo capello.

Prodotti ricchi, con filtri specifici, che aiutino a rimuovere i residui di sale o cloro dopo un bagno rinfrescante ed evitino che l’asciugatura ai raggi diretti del sole comporti dei danni, oltre ai benefici.

La mia review di oggi parla di un olio solare che sto usando proprio in queste settimane di mare e che ho scoperto nel mese di luglio, un prodotto che fa parte del marchio Compagnia del Colore e che, insieme a shampoo doccia e maschera rigenerante, compone la linea Sun LineCompagnia del colore olio solare Sun LineLa prima caratteristica che mi ha immediatamente colpito di questo olio solare, è il suo potere districante!

Pochi spruzzi sulle lunghezze e un rapido massaggio con le dita garantiscono capelli ben districati e morbidi, che si asciugano in modo naturale senza appiattirsi.

Grazie all’esclusivo ACE Complex – composto da una miscela esclusiva di multivitamine e cheratine idrolizzate che assicurano ai capelli protezione, nutrimento, idratazione ed effetti anti ossidanti – e ai filtri solari UV, protegge i capelli senza appesantirli.

Ha un profumo fruttato che ricorda un succo tropicale e resiste all’acqua, di modo che una sola applicazione dura a lungo anche con bagni frequenti.

Nonostante l’effetto finale sia leggerissimo, il prodotto in sè è molto ricco. Il mio consiglio è di non applicarlo direttamente sulla nuca ma solo ed esclusivamente sulle lunghezze, per evitare di appesantire troppo il cuoio capelluto.

L’ho usato anche come balsamo d’emergenza durante la mia vacanza in Calabria, devo dire con ottimi risultati sullo shampoo seguente.

In questo post dello scorso anno vi ho mostrato tutti gli altri prodotti NG Group che uso abitualmente in estate, e che anche quest’anno hanno contribuito a proteggere i miei ricci!

Conoscete Compagnia del Colore? E in generale, quali sono i vostri prodotti per capelli preferiti da usare sotto il sole?

Carly.

***  **  ***

Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.