Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush [Review & Swatches]

Gloria De Blasi

Buongiorno a tutte mie care!

Apriamo il mese di Febbraio con una nuova recensione, oggi su un prodotto che sto utilizzando no-stop da un paio di mesi, tutti i giorni e per qualsiasi occasione.

Da tempo ero in cerca di un blush che si adattasse alla mia carnagione molto chiara, e avevo bisogno dunque di una tonalità che mi desse un colorito sano ma dall’aspetto naturale.

Inoltre, avendo una pelle tendenzialmente in secca, e ancor più in inverno, volevo un prodotto cremoso o comunque molto leggero e confortevole sulla pelle.

Un giorno, mentre ero da KIKO, la mia attenzione è ricaduta su uno dei blush in stick Velvet Touch nella tonalità 07, facente parte della linea permanente.

Mi è subito sembrata la tonalità adatta a me, e così approfittando dello sconto del 30% su tutti i prodotti, me lo sono portato a casa felice e soddisfatta dell’acquisto.

I giorni successivi ho subito cominciato a provarlo, e devo ammettere che il risultato mi ha stupita non poco! Ho notato subito che la texture cremosa del blush è facilissima da sfumare e si fonde alla perfezione con la pelle in modo omogeneo, senza macchie.

La tonalità è un rosa chiaro molto naturale, piuttosto neutro e sulla mia pelle viene fuori una lieve punta di marroncino, che contribuisce a rendere il colore ancora più naturale.

image

image

Il finish, pur non contenendo perlescenze o glitter, rimane molto luminoso sul viso, e l’effetto rimane anche una volta che il prodotto si è fissato sulla pelle.

Io personalmente preferisco non fissarlo con un blush in polvere o con una cipria, anche perché si perderebbe l’effetto luminoso del prodotto.

Essendo un blush più adatto a pelli secche e normali, comunque, il prodotto dura tutto il giorno anche senza essere fissato, proprio perché queste tipologie di pelle tendono a trattenere maggiormente tutti i prodotti cremosi e liquidi.

image

imageInsomma, blush promosso a pieni voti, da usare in qualsiasi occasione sia con un make-up più leggero che con uno più sofisticato, proprio perché illumina e colora leggermente l’incarnato rimanendo naturale e bilanciato con il resto del make-up.

Essendo un prodotto modulabile, secondo me è adatto a pelli da chiarissime a medio-chiare, magari lasciato leggerissimo nelle prime e stratificato nelle seconde, per un risultato più visibile ma sempre molto naturale.

Il prezzo di questi blush è di 7,90 euro, e attualmente sono in sconto del 30% a 5,50 euro, online (non sono sicura che la promo sia valida anche in negozio).

E questo è tutto ragazze! Spero che questa review vi sia stata utile, e noi ci vediamo presto al prossimo post!

Gloria