Debby Powder Experience Mat&Fix Powder [Review]

Ciao mie care e bentornate su L’Esteta Risponde!

Oggi vi parlo di una cipria uscita relativamente poco tempo fa e che fa parte della nuova linea di ciprie di Debby, che di recente ha rinnovato un po’ tutta la gamma di prodotti.

La cipria in questione è la Powder Experience Mat&Fix Powder, nella versione bianca (che poi risulta trasparente sulla pelle).

Avevo già sentito parlare di questo prodotto da alcuni youtubers che seguo e ne parlavano davvero bene, così una volta terminata la mia cipria ho deciso di dare una chance a questa di Debby.

IMG_20150202_120351

Come dice il nome stesso, si tratta di una cipria opacizzante, che va quindi a fissare la base trucco e aiuta a controllare la lucidità della pelle.

Avendo una pelle tendenzialmente secca, non sono mai stata un’amante delle ciprie, perchè spesso mi rendono la pelle ancora più opaca, secca e spenta, quando in realtà io ne utilizzo solo un velo leggerissimo su determinate zone magari per fissare il correttore o per dare al fondotinta un minimo di durata in più.

Per questo cerco sempre delle ciprie che riescano a fissare ma che allo stesso tempo rimangano impercettibili e leggere, lasciando la pelle luminosa senza segnare le zone secche.

Devo dire quindi che questo prodotto non fa al caso mio, poichè anche mettendone pochissimo mi secca troppo la pelle ed evidenzia tutte le zone problematiche.

Credo invece che sia molto adatto alle pelli miste e grasse, poichè basta davvero un velo di prodotto per opacizzare la pelle e fissare il trucco.

IMG_20150202_120406

L’unica accortezza che bisogna avere, essendo una cipria bianca, è di non calcare troppo il pennello, altrimenti tende a lasciare una patina biancastra sulla pelle invece che risultare trasparente… ma questo è un difetto di tutte le ciprie trasparenti.

Per il resto la trovo davvero una buona cipria, anche se purtroppo non adatta al mio tipo di pelle.

Inoltre contiene ingredienti minerali, che rendono l’inci accettabile, e ha un buonissimo profumo di fiori che, seppur delicato, persiste sul viso durante il giorno.

Il prezzo di questa cipria è di 5 euro circa, ed è reperibile da Limoni, La Gardenia e Acqua&Sapone anche nelle varianti colorate.

Spero che abbiate trovato utile e interessante questo post, e per qualsiasi info non esitate a commentare! A presto, Gloria!