Garnier acqua micellare detergente

L’acqua micellare Garnier è una delle ultime novità in profumeria e grande distribuzione e oggi la scopriamo insieme.

Ormai da circa un anno utilizzo solo acque micellari per struccarmi e questa di Garnier mi ha incuriosito moltissimo sin dal suo lancio sul mercato.
Leggendo le prime recensioni ho avuto l’impressione che fosse simile alla famosa Bioderma, sia come delicatezza sulla pelle che come maxi-formato e questo mi ha spinto ad acquistarla per provarla.

Acqua micellare GarnierCome ormai saprete, l’acqua micellare è uno struccante/detergente molto leggero e delicato pensato per rimuovere il make up e le varie impurità senza aggredire la pelle ma lasciandola solo pulita e fresca.
Teoricamente sarebbero anche senza risciacquo, ma io dopo essermi struccata preferisco sempre usare un sapone detergente per lavare il viso in modo più accurato e completo.

Per quanto riguarda l’acqua micellare di Garnier, personalmente l’ho trovata davvero molto valida, la preferisco a quella di L’Oreal che ogni tanto bruciava gli occhi e, come delicatezza, la metterei di certo insieme a Bioderma e So’Bio Etic.
Strucca anche piuttosto bene, e mi piace molto come rimuove i miei soliti otto strati di mascara senza dover sfregare troppo rischiando di rompere le ciglia.

La profumazione è quasi impercettibile, molto leggera e sa di limone o comunque agrumata.
Mi piace molto il maxiformato da 400 ml che dura un bel po’ per un prezzo davvero basso, visto che costa meno di 5 euro, e inoltre e senza parabeni e senza profumo.

Dopo aver struccato il viso con questa acqua micellare la sensazione è analoga a quella di un lavaggio tradizionale con acqua e sapone e, anche se abitualmente lavo sempre il viso dopo, mi piace usare un prodotto così efficace già al primo utilizzo!

Acqua micellare GarnierInsomma, l’acqua micellare Garnier entra di diritta tra le più valide ed efficaci provate finora!

Voi le usate per struccarvi? Quali sono le vostre preferite?

A presto, Gloria.