Most Loved – I Preferiti di Febbraio [Gloria]

Ciao mie care!

Oggi io e Carlotta inauguriamo la nuova rubrica sui nostri preferiti del mese, di certo non un tema innovativo ma comunque un tipo di post che secondo noi non può mancare nel blog, proprio perchè ci piace tenervi aggiornate sui nostri prodotti più amati che possono rivelarsi delle scoperte anche per voi.

Febbraio per me è stato il mese di varie scoperte in campo makeup, e infatti come vedrete fra poco ho inserito tra i preferiti solo prodotti di makeup… Pronte per scoprirli insieme?

IMG_20150227_093619IMG_20150227_093627Fondotinta Bare Minerals “BareSkin” (34 euro)

Vi ho parlato pochi giorni fa di questo fondotinta-siero, e se avete letto la review saprete già che lo considero il migliore mai provato!

Leggero, coprenza da bassa a media, effetto naturale e luminoso… insomma, fantastico per una pelle secca come la mia che ha bisogno di un prodotto che la faccia apparire più radiosa e la mantenga idratata tutto il giorno.

Inoltre è un prodotto minerale, anche se liquido, e quindi ha un ottimo inci ed è l’ideale se soffrite di imperfezioni.

IMG_20150227_093638Mascara Sephora “Outrageous Curl” (18 euro)

Per la recensione completa dovrete aspettare ancora qualche giorno, ma per ora vi basti sapere che questa new entry in casa Sephora è entrato di diritto tra i mascara migliori mai provati. Nonostante il mini-scovolino – o forse proprio grazie a questo – permette di lavorare il prodotto alla perfezione, e alla fine l’effetto è di ciglia lunghe, separate, super-voluminose e super-nere.

Non ho mai trovato un mascara che possa essere stratificato e lavorato così a lungo senza seccarsi o impiastricciarsi, ma questo è davvero ottimo e potrebbe anche rubare il podio al mio amato Vamp di Pupa! Chissà…

IMG_20150227_093635Wjcon Liquid Concealer (5,50 euro)

Non avrei scommesso un euro su questo correttore, l’avevo acquistato durante le vacanze di Natale in preda a una congiuntivite allergica che mi aveva reso il contorno occhi secco e screpolato, e avevo urgente bisogno di un correttore fluido e leggero.

Così passando al volo da Wjcon ho acquistato lui, nella tonalità 100 Giallo.

Che poi proprio giallo non è. infatti contiene una vena aranciata perfetta per contrastare le occhiaie.

Inoltre la coprenza media è perfetta per le mie occhiaie non troppo evidenti, e la consistenza fluida lascia la zona del contorno occhi luminosa e idratata. insomma, davvero un buon prodotto per poco più di 5 euro!

IMG_20150227_093631

Rimmel Brow This Way (5,50 euro)

Altro prodotto low cost (di cui vi ho già fatto la review) che sto usando con molta soddisfazione!

Questo gel colorato è ottimo per perfezionare e fissare le sopracciglia in modo naturale, e il mio colore Dark Brown è un marrone scuro freddo perfetto per ragazze dai capelli da castano scuro a neri.

Su di me dura tutto il giorno e l’effetto è definito ma naturale… Consigliatissimo!

YSL Rouge Pur Couture Vernis a Lévres (32 euro)

Desideravo da tantissimo tempo una di queste tinte di Yves Saint-Laurent,  e anche se 32 euro mi sembrano esagerati per un rossetto, una piccola coccola di “lusso” fa sempre bene ogni tanto, e così me ne sono regalata una per Natale.

La mia tonalità è la numero 39 Mauve Glow, nome che descrive perfettamente il colore della tinta: è un malva violaceo non troppo scuro, piuttosto neutro, che secondo me sta benissimo sulle ragazze more sia dalla carnagione chiara che ambrata.

L’effetto sulle labbra è bellissimo, brillante ma non a specchio, anzi molto luminoso e fresco.

La pigmentazione è molto buona, il colore sulle labbra si vede benissimo  e anche quando il lucido va via la tinta rimane per ore.

Davvero uno dei prodotti labbra più durevoli che abbia mai provato, inoltre è molto confortevole e non secca assolutamente le labbra.

Ricevo molti complimenti ogni volta che lo indosso, molte ragazze mi chiedono che rossetto sia, quindi la qualità suppongo si noti anche dall’esterno.

Non nego che potrei acquistare in futuro altri colori, quindi potete immaginare quanto questa prima esperienza con monsieur Sant-Laurent mi abbia soddisfatta!

E questo è tutto bellezze!

Ho cercato di inserire prodotti di varie fasce di prezzo, in modo da dare spunti per tutte le tasche.

E mi raccomando, non perdetevi il post di domani sui preferiti di Carlotta!

Baci, Gloria!