Summer Makeup Essentials – Il mio beautycase estivo [Gloria]

Domani parto finalmente per le tanto attese vacanze, e mi è sembrata un’idea carina quella di condividere con voi i prodotti che ho deciso di portare con me per il mio mese di relax al mare. In estate infatti, e soprattutto in vacanza, cambiano le nostre abitudini beauty e anche le occasioni e i luoghi in cui sfoggiare i nostri bellissimi makeup, e spero quindi di poter darvi qualche spunto mirato sui prodotti da portare -o acquistare- in vacanza.

IMG_20150717_092443Ho cercato di ridurre la trousse al minimo, anche perchè spesso mi è capitato di portare in vacanza molti prodotti e poi finire per utilizzare sempre i soliti. Inoltre quest’anno sto cercando di proteggere i prodotti dal caldo, perchè a volte mi è capitato che, soprattutto i prodotti in crema, liquidi e i rossetti, si sciogliessero con le alte temperature. Ho preso quindi da Kiko una borsina termica, che trovate al momento in saldo a 6,90 euro, che vi consiglio sia per il makeup che per creme, maschere, shampoo, solari e qualsiasi altro cosmetico. Ma bando alle ciance, passiamo alla trousse estiva!

Base Viso – Fondotinta e Correttori

IMG_20150717_095144Come fondotinta, ho scelto il BareSkin e il Complexion Rescue entrambi di Bare Minerals: il primo è più opaco e coprente, mentre il secondo è quasi una crema colorata, leggera ma molto idratante, dal finish luminosissimo per me perfetto per un look da sera che esalta anche una leggera abbronzatura. Come correttori invece porto con me entrambe le tonalità degli All About Matt High Covering Concealer di Essence per le occhiaie, leggeri, coprenti e a lunghissima tenuta, mentre per eventuali imperfezioni mi affido come sempre al mio amato Camouflage Cream di Catrice, capace di coprire veramente qualsiasi cosa!

Occhi e Sopracciglia

IMG_20150717_095432Per gli occhi, la Naked Basics rimane per me un must per uniformare lo sguardo e creare sfumature naturali ed adatte a tutte le occasioni, grazie alle tonalitè neutre degli ombretti e al finish matte. Ma estate per me significa anche finish shimmer e luminosi, e per ottenere quest’effetto ho scelto il Water Eyeshadow numero 200 di Kiko, un bellissimo champagne dorato dall’effetto bagnato; insieme a lui, Sweet Like Chocolate della linea I Love Nude di Essence, un bronzo dai riflessi dorati. Come eyeliner, Schwing di The Balm, nerissimo, opaco e a lunghissima durata, mentre come mascara il Lash Princess -versione verde- di Essence e il Grandiose di Lancome (ne ho scelti due solo perchè sto per terminare quello Essence). Per le sopracciglia, infine, il gel Brow Drama di Maybelline.

Bronzer

IMG_20150707_145347L’ unico bronzer che utilizzo per dare colore al viso é Kalahari di Neve Cosmetic, un color terracotta dall’effetto satinato e setoso che rende la pelle “baciata dal sole” senza seccarla.

Labbra

IMG_20150717_095531Per il giorno o per quando carico di più gli occhi, amo applicare l’Unlimited Gloss di Kiko nel numero 11, un rosa pesca con microriflessi dorati che scalda il colore delle mie labbra rendendole luminose ma allo stesso tempo lasciandole naturali. Quando invece voglio un rossetto intenso, la scelta ricade o sul Long Lasting Liquid Lipstick di Wjcon nel color Lampone, opaco e a lunga tenuta, oppure su Ruby Woo di Mac, super opaco e il mio rosso preferito di sempre. Infine, quando cerco un look elegante e sofisticato, il Velvet Matte Lip Pencil di Nars nel colore Cruella è perfetto, un rosso rubino scuro, opaco e durevole.

E questo è tutto ragazze! Non vedo l’ora di conoscere i vostri must per la stagione calda, quindi lasciatemi le vostre scelte nei commenti, e chissà che non abbiamo qualche prodotto in comune! A presto,

Gloria