5 anni di Esteta Risponde – grazie!

Buongiorno ragazze!

La fine di luglio è sempre un momento speciale per il blog, perchè è il suo compleanno!

Ormai 5 anni fa, tra il 30 e il 31 luglio, decisi di aprire un mio blog, dove parlare di bellezza, cosmesi, benessere. Dove poter scrivere ed avere uno spazio tutto mio da curare e far crescere.

5 anni sul web incominciano ad essere davvero tanti, in un mondo veloce dove tutto cambia a suon di “click”, non posso nascondervi di essere particolarmente fiera di essere ancora qui e di essere cresciuta, con tantissime persone che ogni giorno leggono e commentano i nostri articoli e un team affiatato composto da 4 persone!

E chi l’avrebbe mai detto, quel giorno afoso e un po’ piovoso di 5 anni fa?

Penso fermamente che aprire questo blog sia stata l’idea migliore che io abbia mai avuto!

In questi 5 anni sono cresciuta anch’io e ho potuto vedere, da molto vicino, l’evolversi del fenomeno blogging, all’inizio poco conosciuto e quasi bistrattato e adesso così diffuso e apprezzato.

Ho imparato a fare un lavoro che non avrei mai immaginato di fare, capendo da subito che la flessibilità e la capacità di reinventarsi sono doti indispensabili oggi più che mai.

E quale modo migliore di farlo, se non facendo ciò che amo fare?

Il mio ringraziamento va prima di tutto a coloro che ci leggono: grazie!

Grazie perchè senza un seguito così nutrito, forse oggi non sarei qui a scrivere questo post!

Ringrazio poi Gloria, che da un anno a questa parte è diventata colei che chiamo “il mio braccio destro”, la persona che mitiga – a volte – le mie follie!

Grazie a lei il blog ha conosciuto una crescita esponenziale e io non potrei esserle più grata per avermi dato fiducia ed essermi venuta dietro in questa avventura!

Ringrazio poi le nuove arrivate, Cinzia e Francesca! Essere in 4 è molto più divertente che essere in 2, e grazie a loro i nostri contenuti sono ancora più ricchi e variegati!

Ringrazio le Aziende e le realtà commerciali che in questi anni ci hanno dato e continuano a darci fiducia nei loro progetti di comunicazione, perchè ogni volta che mi arriva una mail per una collaborazione, non posso non pensare di essere davvero fortunata ad avere queste opportunità.

Da ultimo, dirò forse una cosa strana: voglio ringraziare anche tutti coloro che non ci hanno mai creduto, prendendomi in giro per gli argomenti frivoli che tratto qui.

La vostra incredulità è la mia spinta più grande al miglioramento, grazie anche ai vostri commenti tipo “ma cosa fai?! Un blog? Ahahah!! Si certo ok, adesso torniamo seri” ho deciso di non mollare mai, perchè la banalità e la piccolezza stanno negli occhi di chi guarda.

Vendicativa? Nah… solo mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare!

Tanti auguri a noi!

E dal prossimo anno… non potrò più farmi un selfie indicando gli anni del blog perchè mi serviranno entrambe le mani!

Carly.BeautyPlus_20150731071339_save (1)