Bottega Verde my color – ombretto eyeliner 24 ore [review]

Buon pomeriggio ragazze e un buon Giovedì a tutte voi!

Oggi voglio parlarvi di una bella scoperta firmata Bottega Verde che ho fatto proprio un mesetto fa, lo stick occhi ombretto + eyeliner waterproof.

L’ho acquistato nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, nel sottopassaggio con la galleria di negozi, un giorno che stavo aspettando il treno e stavo facendo un po’ di shopping con una mia amica.

Prima di tutto vorrei fare i complimenti a quel punto vendita, perchè l’ho trovato ben fornito, curato, con il proprietario molto disponibile e preparato, tutte caratteristiche che non do mai per scontate, soprattutto con i franchising.

Girellando tra gli scaffali, ho notato questi stylo occhi che mi hanno subito molto incuriosito, soprattutto perchè dopo averli provati al volo sulla mano si sono fissati in modo quasi indelebile e non andavano più via!

Questo mi ha fatto pensare che fosse un prodotto occhi resistente e così, approfittando anche di uno sconto del 50% associato alla tessera Bottega Verde, ho deciso di acquistare quello che vedete in questa foto.

La recensione che sto per fare è totalmente positiva, tuttavia l’unica “pecca”, se così possiamo dire, è data dal fatto che questi matitoni non hanno un numero identificativo o un nome stampato sull’astuccio in modo chiaro, cosa che rende un po’ difficile l’identificazione… Guardando sul sito Bottega Verde sono risalita alla tonalità che ho acquistato, che dovrebbe essere “Velvet”, ma spero che in futuro sia più semplice identificare il nome del prodotto, anche per potervelo suggerire con maggiore facilità!

Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria!Bottega vedre stylo occhi waterproofE’ un ombretto stick che si applica, direttamente sulla palpebra, ruotando il corpo dell’astuccio e facendolo uscire come un rossetto; nell’estremità inferiore è dotato di un comodo temperino che permette di avere sempre una punta precisa e sottile, adatta sia per truccare tutta la palpebra, sia per fare righe sottili tipo eyeliner.

Il colore che ho scelto io è un magnifico argento con intensi riflessi viola.

La durata è eccezionale anche senza primer sotto, cosa che rende questo stylo occhi un trucco perfetto quando si ha poco tempo a disposizione o poca voglia di truccarsi!

Si stende benissimo e si sfuma direttamente con le dita o con un pennellino da correttore, che è più indicato per la sua texture cremosa.

Io ne sono entusiasta e da quando l’ho comprato lo uso praticamente ogni giorno, anche perchè con questo caldo è uno dei pochissimi ombretti che dura senza colare o sbavare!

Non va nelle pieghe dell’occhio e una volta asciutto è praticamente impossibile pretendere di mandarlo via, ameno di usare uno struccante!

Vi confesso di essere rimasta davvero colpita da questi ombretti eyeliner di Bottega Verde e credo proprio che ne acquisterò altri, perchè sono praticissimi e molto performanti!

Il prezzo è di 14,99 €, ma come sapete Bottega Verde fa sempre tantissime promozioni per le sue clienti, per cui potrebbe capitarvi di prenderlo, come è successo a me, con uno sconto importante anche del 50%.

Sui miei occhi, l’ombretto Bottega Verde in stick waterproof di cui vi ho appena parlato ha questa resa:Bottega Verde ombretti waterproof swatchesPer me, un prodotto occhi davvero consigliatissimo!

Carly.