Chanel Le Volume Ultra-Noir Mascara

Chanel Le Volume Ultra-Noir Mascara

Gloria De Blasi

Su Glamour di Ottobre, questo mese, c’era in omaggio una minisize del mascara Le Volume Ultra-Noir di Chanel, e non avendo mai provato un mascara della maison, ho colto la palla al balzo, essendo tra l’altro Glamour la mia rivista preferita.

le volume de chanel

La minitaglia, da pochi ml (non è specificato quanti), è perfetta per provare a sufficenza il prodotto e, perchè no, anche per portarlo in viaggio senza occupare troppo spazio. Le Volume Ultra-Noir, nel colore 90 Noir Khol, è -come si può dedurre dal nome- un mascara che promette volume e che dovrebbe rendere le ciglia di un nero intenso. Io lo sto provando da circa due settimane, e sono pronta a dirvi cosa ne penso!

le volume de chanel

Partiamo, come sempre, dall’applicatore, pittosto grande e in silicone: di solito preferisco le setole classiche, ma mai giudicare un mascara dallo scovolino senza prima averlo provato, giusto? Comunque, è un po’ scomodo per il mio occhio, e ho notato infatti che tendo a macchiare la palpebra durante l’applicazione -cosa che con altri scovolini anche più grandi non mi succede.

le volume de chanel

La consistenza di questo mascara è molto liquida, quasi “bagnata”, e questa, nella mia esperienza, è sempre stata una caratteristica che impedisce ad un mascara l’effetto volumizzante, proprio perchè il prodotto non è abbastanza pastoso da inspessire le ciglia. E infatti il volume che si ottiene con questo mascara è quasi pari a zero. Ho notato molta lunghezza e un nero molto intenso e lucido, ma il volume, quello che più ricerco e che dovrebbe essere l’effetto principale di questo mascara, sulle mie ciglia non l’ho visto.

Magari l’effetto migliorerà col tempo, man mano che il prodotto diventerà più secco, ma per ora è un mascara che non mi ha soddisfatta per nulla. Ha i suoi pregi, certo, come l’effetto molto allungante, l’ottima durata, il colore e la formulazione che, proprio perchè così liquida, non crea grumi e scivola fantasticamente sulle ciglia, ma se un mascara si chiama Le Volume, mi capirete se vi dico che almeno un minimo di volume me lo aspetto…soprattutto da uno che costa così tanto in full size!

Ovviamente, questo è l’effetto che questo mascara ha avuto sulle mie ciglia,  di media lunghezza ma sottili e  p0co folte, magari su altre tipologie di ciglia il risultato sarà diverso, ma io di certo non comprerò la full size. Insomma, Le Volume Ultra-Noir di Chanel proprio non mi ha convinta, e continuerò a utilizzare con soddisfazione il mio mascara che costa 1/3 di quelli Chanel. E adesso chiedo a voi, ragazze? Usate questo o altri mascara Chanel? Come vi trovate? Credete che che il prezzo sia proporzionale alla resa sulle ciglia?

A presto, Gloria