Les Automnales de Chanel – Vernis n. 671 écorce sanguine

Les Automnales de Chanel – Vernis n. 671 écorce sanguine

Carlotta Stacchini

Lo ammetto, posso rinunciare a tante cose, ma difficilmente resisto davanti ad uno smalto Chanel.

Che vi devo dire, è così, e ormai arrivata alla mia “veneranda” età far finta che non sia così sarebbe da stupidi!

Buongiorno ragazze e un buon inizio di settimana a tutte voi, oggi vi mostro con molta fierezza l’ultimo acquisto “Made in Chanel” che ho fatto lo scorso Venerdì, uno stupendo smalto di un rosso molto particolare che fa parte della collezione autunnale “Les Automnales de Chanel”, il n. 671 écorce sanguine.Chanel le vernis n. 671 écorce sanguineCome vi dicevo, io sono una vera collezionista degli smalti Chanel, perchè trovo che siano un piccolo lusso accessibile che gratifica lo spirito!

Esagerata? Per me è esattamente così!

Gli smalti proposti con Les Automnales sono, come sempre, tre.

Abbiamo il n. 669 chàtaigne, viola malva, il n. 679 vert obscur, un verde intensissimo, color bosco, e poi quello che ha catturato la mia attenzione, il n. 671 écorce sanguine.

Come potete vedere si tratta di un punto particolarissimo di rosso, un colore molto caldo e avvolgente che ricorda la vivacità della ceralacca.

In boccetta appare striato da una finissima polverina dorata quasi impercettibile, che effettivamente in fase di applicazione è del tutto inesistente.Chanel le vernis n. 671 écorce sanguineChanel le vernis n. 671 écorce sanguineLo smalto ha un classico finish cremoso, molto molto coprente – è decisamente più coprente della media degli smalti Chanel – già perfetto con una singola passata.

Che cosa mi ha colpito così tanto di questo colore?

So che può sembrare assurdo ma effettivamente io non ho nessuno smalto di questo rosso così intenso.

E’ un classico rosso che mi ricorda lo stile ani ’40, un rosso senza tempo adatto in ogni circostanza, prezioso, decisamente affascinante.

E’ un colore perfetto anche per le vicine festività natalizie, che si abbina magnificamente ad ogni carnagione, ad ogni tipo di unghia e ad ogni stile.

Se come me siete delle cultrici del rosso sulle unghie, credo che potrebbe valere la pena dell’investimento, perchè è veramente uno smalto splendido.

A livello di caratteristiche più tecniche, mi sono dilungata tante volte sulla qualità degli smalti Chanel.

So che non tutte condividono il mio parere assolutamente entusiasta, sia per durata del prodotto sulle unghie, durata in boccetta (sono praticamente impossibili da seccare e sono gli unici smalti che riesco a terminare nel corso degli anni!) e creatività assoluta dei colori, che dettano sempre le mode anche degli altri brand cosmetici.

Il pennellino è sottile ed è forse l’unico difetto che mi sento di segnalare, in quanto con gli smalti Chanel è necessario avere una buona manualità per un’applicazione precisa ed omogenea.Chanel le vernis n. 671 écorce sanguineIl costo oscilla sui 22 euro per 13 ml di prodotto.

Cosa ne pensate di questo rosso straordinario?

Carly.