Guanto depilatorio Depilfarma: funziona?

Guanto depilatorio Depilfarma: funziona?

Carlotta Stacchini

Spoiler: la recensione di questo guanto depilatorio sarà negativa.

Ma negativa parecchio. Perché, come ha detto l’amica e collega Rita di Consigli di make up, forse ero tanto stanca quando, al Cosmoprof, mi hanno abbindolato con la dimostrazione di questo guanto depilatorio.

E come un’allocca… l’ho comprato!

20 euro per un prodotto che non funziona, come vi sentite quando succede così? Io come una stupida, ve lo dico, soprattutto perché con tutto il marasma di prodotti e ritrovati cosmetici che vedo ogni giorno per lavoro dovrei ben essere in grado di annusare la sòla quando si presenta davanti ai miei occhi.

Ma forse ha ragione lei: ero stanca, con le gambe gonfie, in giro per il Cosmoprof da tutto il giorno… si vedeva lontano un miglio che pure una bambolina mi sarebbe sembrata un’innovazione senza pari al mondo!

Procediamo con ordine ragazze, la mia delusione per questo guanto depilatorio è tanta ma non voglio farmi sopraffare.

E’ successo, appunto, che in occasione dell’ultimo Cosmoprof al padiglione “Cash&Carry” io sia stata avvicinata da una ragazza molto professionale, in camice bianco, che con un bel sorriso e una parlantina da impallidire ha iniziato a parlarmi a spron battuto di questo fantastico guanto per la depilazione e delle sue incredibili proprietà: depila senza dolore, basta rasoi, cerette, i peli crescono più lenti, meno folti, è tutto naturale, sfrega i peli e li distrugge delicatamente, dopo pelle liscia come un bambino, vedrai che roba!

Io, che sono una fortunata e che di peli ne ho veramente 2 in croce, ho deciso di provarlo, anche invogliata dalle strabilianti dimostrazioni sul posto.

La confezione è carina e compatta e al suo interno contiene tutto quello che – in teoria – dovrebbe servire per una depilazione gambe, ascelle, braccia e zona bikini per ben 1 anno! Un anno di depilazione a soli 20 euro? Mi è sembrato un sogno.

Abbiamo il guantino più grande, utile appunto per gambe e braccia, e poi l’epilatore più piccolo e preciso per le zone più piccole, oltre ad un buon numero di ricariche da sostituire periodicamente quando il guanto non funziona più.Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarmaCome dovrebbe funzionare? In pratica, sfregando delicatamente la superficie più ruvida del guanto depilatorio i peli si dovrebbero disintegrare delicatamente, lasciando solo la pelle liscissima.

Ammetto che lì, al padiglione, la dimostrazione ha funzionato ed è per questo che l’ho comprato.

Tuttavia, arrivata a casa, mi sono scontrata contro la triste realtà: hai voglia, te, a sfregare il guanto sulle gambe! Quello che rimedierai sarà solo una bella irritazione (e irritare la mia pelle non è affatto facile).

Le ho provate tutte: su peli più corti, su peli più lunghi, sull’inguine… niente, lo zero assoluto.

Non elimina i peli, la pelle anzi a forza di provare si irrita. Un disastro su tutta la linea.

Sono molto delusa da questo guanto depilatorio e per quanto mi riguarda vi sconsiglio assolutamente di provarlo: se non ha funzionato sui miei peli, pochi e poco spessi, come potrebbe funzionare su una peluria normale?

Costa 20 euro e sono pure troppi, per quanto mi riguarda rasoio tutta la vita!

Dato che ho letto pareri discordanti su questo prodotto, lasciatemi un commento con la vostra esperienza se lo avete provato o se ne conoscete uno che effettivamente funzioni!

A presto, Carly.