Correttore Instant Anti-Age di Maybelline

Correttore Instant Anti-Age di Maybelline

Francesca Gangemi

Se da una parte Maybelline New York ci stupisce lanciando sempre delle belle novità, dall’altra annovera nella sua gamma alcuni prodotti che probabilmente sono destinati a diventare dei veri e propri must have.

Buongiorno e buon lunedì ragazze, l’oggetto della recensione di oggi è un correttore amatassimo, sul web e non, mi riferisco all’Instant Anti-Age di Maybelline New York.

Ho scritto amatissimo perché a riguardo ho letto recensioni, visto video e sentito pareri tutti dai toni assolutamente entusiastici che mi hanno sempre lasciata un pizzico di curiosità e voglia di provarlo.

Quando il mio correttore di tutti i giorni, il Fit Me sempre di Maybelline, era agli sgoccioli mi ero decisa a ricomprarlo perché mi ci ero trovata benissimo, tuttavia al supermercato dove lo avevo acquistato la prima volta non era ancora stato effettuato il riassortimento e quindi non l’ho trovato, ma al suo posto era presente, nascosto in basso nello stand, l’Instant Anti-Age e così mi si è riaccesa la curiosità e l’ho comprato.

Correttore Instant Anti-Age Maybelline 20 NudeErano presenti entrambe le tonalità disponibili: la 20 Nude e la 22 Light Rose. Non essendoci i tester ed essendo i correttori imballati, come potete vedere dalla foto in alto, ho dovuto scegliere quale dei due acquistare a scatola chiusa.

Entrambe le tonalità mi sono sembrate abbastanza chiare, ma la 22 Light Rose forse un po’ troppo chiara e rosata per la mia carnagione, così ho scelto la 20 Nude che, anche se risultava un po’ più scura rispetto alla precedente, almeno aveva un sottotono giallo che sarebbe andato bene per la mia pelle anche in vista dell’arrivo della bella stagione e di un velo di abbronzatura.

L’Instant Anti-Age è un correttore liquido contenuto in un pratico tubetto con un particolare applicatore ricoperto da morbide micro-fibre all’estremità.

Instant Anti-Age Correttore MaybellinePer il primo utilizzo bisogna ruotare il meccanismo in punta finché non si ha la fuoriuscita del prodotto e l’applicazione può essere effettuata direttamente con l’applicatore impregnato di correttore.

Dallo swatch sul braccio sembra che sia troppo aranciato, in realtà dovete considerare che l’interno del mio braccio è molto più pallido rispetto al resto della mia pelle in generale e di quella del viso in particolare e che comunque il tono aranciato/pescato è perfetto per contrastare le mie occhiaie.

La differenza tra un occhio struccato e l’altro con il correttore infatti è evidente, lo sguardo appare subito più fresco, riposato e luminoso.

Correttore Maybelline Instant Anti-AgeL’applicatore con micro-fibre garantisce una resa ottimale in quanto la quantità di prodotto applicata è quella che effettivamente serve ed, una volta sfumata picchiettando con le dita, diventa quasi impalpabile.

Questo è assolutamente quello che serviva per il mio contorno occhi che è molto sottile e ciò fa sì che qualsiasi altra texture che non sia liquida sia purtroppo incompatibile, a meno che proprio non centellini la quantità da applicare a discapito della correzione, perché va subito a segnarmi lo sguardo infilandosi tra le pieghette.

L’Instant Anti-Age di Maybelline invece è leggerissimo, corregge le occhiaie fondendosi alla perfezione con la pelle del contorno occhi, non va nelle pieghette ed, una volta fissato con la cipria, rimane perfetto per quasi tutto il giorno. Il packaging comunque ne facilita i ritocchi perché può essere comodamente portato in borsa.

È inoltre un vero e proprio trattamento perché contiene Bacche di Goji ad azione antiossidante e Haloxyl un principio attivo che aiuta ad attenuare le borse e contrastare le occhiaie.

Contiene 6,8 ml di prodotto al prezzo di 8,99 €.

Insomma ragazze posso dire che la mia curiosità è stata ampiamente ripagata, l’Instant Anti-Age di Maybelline si è rivelato all’altezza delle mie aspettative ed è entrato a far parte dei miei prodotti must have.

E voi, lo avete mai provato?

A presto, Francesca.