Fondotinta Hydracoton Couleur Caramel

Un buon prodotto per la base non manca mai nel mio beauty e, pur non avendo particolari imperfezioni, mi piace usare qualcosa che uniformi e illumini l’incarnato.
Prediligo quindi bb cream e fondotinta leggeri, dall’effetto naturale e con inci ecobio, per evitare la comparsa di imperfezioni.

Oggi quindi vi parlo del fondotinta Hydracoton di Couleur Caramel, brand di ottima qualità per quanto riguarda il make up certificato ecobio.
Dello stesso brand ho già provato in passato il fondotinta in stick, più adatto alle pelli con molte imperfezioni data la sua alta coprenza, e la bb cream, perfetta in estate, leggera e luminosa.

hydracoton

Il fondotinta Hydracoton è invece pensato per le pelli normali, miste e grasse, che non necessitano di una coprenza elevata e preferiscono una texture leggera e impalpabile.
Io ho una pelle mista che tende a normalizzarsi con le temperature fredde, e ho trovato questo prodotto perfetto per me: ha una coprenza da bassa a media, che minimizza rossori e discromie; il finish è cipriato, io lo definisco un matte naturale, ovvero tiene a bada la lucidità senza seccare la pelle e senza creare quel terribile effetto polveroso.
L’effetto finale quindi è estremamente naturale.

La mia tonalità è la 11, un beige molto chiaro con sottotono giallo, perfetta per il mio incarnato.
Le tonalità di Couleur Caramel sono tra le mie preferite, perchè sono ben assortite tra diversi sottotoni e sfumature dell’incarnato.
La durata è molto buona, io non lo fisso nemmeno con una cipria e a fine giornata l’effetto sul viso è ancora più che accettabile.
Applico il prodotto solitamente con una spugnetta inumidita.

hydr4acoton

Consiglio quindi il fondotinta Hydracoton a chi ha una pelle normale, mista o grassa, senza particolari imperfezioni, e che quindi predilige un effetto naturale e leggero per la base.
Il prezzo è di 30 euro circa, con Couleur Caramel siamo in una fascia di prezzo alta ma la qualità c’è e non si può negare!

Conoscete Couleur Caramel? Quali prodotti vi piacciono di più di questo brand?

Aspetto le vostre opinioni nei commenti!

A presto, Gloria.