Cien Crema Viso Idratazione Intensa

Dopo aver parlato in diversi post di creme mani specifiche per le basse temperature, oggi ci occupiamo di una crema viso specifica per i periodi più freddi dell’anno.

In inverno la pelle può risentire molto dell’escursione termica freddo-caldo e anche se tutti dicono che non ci sono più le basse temperature di una volta, sicuramente ci sono periodi più o meno frequenti in cui il termometro scende vicino allo zero.
Per non parlare di coloro che vivono nelle zone montane!

Negli ultimi giorni mi è capitato di notare delle pellicine alla base del naso, e anche il mio fondotinta più idratante non era abbastanza per contrastare la secchezza sul mio viso.

In casi come questi la cosa migliore è affidarsi a una crema ricca e nutriente, da applicare dopo la detersione e prima del trucco.
Quest’anno sto utilizzando con soddisfazione  la Rich Moisturising Face Cream, crema viso idratazione intensa di Cien.

Si tratta di una crema che dà sollievo e idratazione alle pelli secche e stressate dal freddo, e dona un’immediata sensazione di comfort estremo alla pelle che tira e si screpola.

Cien Crema viso idratazione intensa Cien

La texture è molto scorrevole, si stende bene sul viso e si assorbe piuttosto in fretta, lasciando la pelle morbida e idratata per tutto il giorno.
È arricchita con glicerina, burro di karitè e burro di cacao, ad azione idratante e super nutriente, ed è formulata senza petrolati e siliconi.

Il prezzo è di circa 2 euro per 100 ml di prodotto, un costo conveniente per un prodotto così efficace.
Ancora una volta Cien mi ha piacevolmente stupita, confermando di essere un brand che non rinuncia alla qualità nonostante il prezzo super competitivo.

Per una bellezza a portata di tutti!

Cosa usate per contrastare gli effetti del freddo sul vostro viso? Vi capita spesso di sentire la pelle tirare? Quali sono i vostri rimedi preferiti?

A presto, Gloria.

***  **  ***

Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda.  Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questo prodotto.