MAC Spellbinder, gli ombretti magnetici MAC

Ombretti magnetici MAC Cosmetics

E se vi dicessi che esistono degli ombretti magnetici?

Sì, avete capito bene. Magnetici!

Il trend del magnetico sta spopolando in cosmesi già da alcuni mesi e sicuramente non vi saranno sfuggite le maschere viso magnetiche, quelle che una volta applicate si rimuovono con una sorta di calamita che attrae la maschera portandola via dal viso.
Una vera magia della skincare!

Qualche mese fa, in stazione centrale a Milano, ho notato questi ombretti MAC che subito mi sono sembrati diversi dagli altri.Ombretti magnetici MAC CosmeticsOmbretti magnetici MAC CosmeticsSette colori super intensi ed ultra metallici, una cialda ondulata molto particolare, decido di chiedere maggiori info ad uno dei ragazzi del negozio e con mia enorme sorpresa mi sento rispondere che si tratta di ombretti magnetici!

Riuscite ad immaginare il mio stupore?!

Spellbinder ombretti magnetici MAC, come funzionano

Come potete osservare anche dalle fotografie, all’apparenza sembrano dei normali ombretti compatti.
La vera caratteristica distintiva, però, sta nel fatto che la polvere degli ombretti Spellbinder non è pressata ma libera, tenuta insieme da un magnete posto alla base del pot dove sono contenuti!
In sostanza si tratta di un ombretto a pigmento ionizzato che resta perfetto durante l’utilizzo nonostante la sua consistenza a polvere libera.
Per verificare la verità di questa affermazione basta fare una semplice prova e prelevare un po’ di polvere con le dita o con il pennello.
La cialda in questo caso si deforma, ma se chiudo il pot e sbatto il tappo delicatamente su una superficie rigida noterò, riaprendolo, che la polvere è tornata perfettamente al suo posto come se non fosse mai stato usato!
I pigmenti si riposizionano grazie al magnete e l’ombretto non perde così la sua forma.

Spellbinder ombretti magnetici MAC, sono ombretti di qualità?

Ok, la cialda magnetica, la polvere ionizzata, ma la domanda è sempre la stessa: sono ombretti di qualità?

Assolutamente si!

Tenuta estrema, pigmentazione strema, sono ombretti vellutati, facili da sfumare e adatti anche ad essere usati da soli.
Tutti i colori sono molto intensi e dal finish metallico, io ho scelto Higher Power, un bel marrone che si sposa bene con i miei occhi verdi.Ombretti magnetici MAC CosmeticsSono dei prodotti che abbinano la precisione d’uso di una polvere compatta alla alta performance di una polvere libera e credo che rappresentino una bella innovazione make up!

Il costo è di 20 € per 8 grammi di ombretto che mi ha molto colpito sia per novità del packaging che per qualità.

Avete già provato gli ombretti magnetici MAC?
Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti!