KIKO Daily Protection BB cream SPF 30

KIKO Daily Protection BB cream SPF 30

Carlotta Stacchini

La BB cream KIKO Daily Protection è una delle novità estive del brand e io l’ho acquistata alcune settimane fa, per provarla e compararla alla mia preferita Garnier.

In estate la mia voglia di make up scende ai minimi storici. Il caldo, il sudore, il bisogno di bagnare spesso il mio viso con l’acqua micellare, tutte queste cose contribuiscono ad una scarsa voglia di trucco.
In questo periodo dell’anno lo sento tremendamente pesante, appiccicoso, vorrei dire quasi inutile.
Poi però mi ricordo che non ho più 20 anni e la mia pelle qualche imperfezione ce l’ha. Certo, non tantissime. Ma una base, per quanto leggera, è sempre consigliata.

In estate ricorro alle basi leggere. Quelle poco coprenti, perché tra le imperfezioni e la voglia di leggerezza vince sempre quest’ultima.

La BB Daily Protection di KIKO mi ha colpito per il suo SPF 30, ottimo sempre in città, e per il fatto che si propone come un prodotto viso leggero, modulabile.
Lo scorso inverno ho amato il fondotinta Skin Tone ed ho pensato che valesse la pena dare una possibilità anche a questa novità estiva.KIKO Daily Protection BB Cream

KIKO Daily Protection – come si presenta.

È una crema colorata leggera, adatta ad essere sfumata e che non rimane appiccicosa sul viso.
Ha un’ottima durata e resiste nonostante il caldo e qualche vampata di calore.
Dopo averla applicata e sfumata con i pennelli ovali – i migliori per questo tipo di base viso – la fisso con un velo di cipria minerale, anche per limitare l’effetto lucido della zona T.

Ha una profumazione gradevole e leggera; io amo la profumazione dei prodotti KIKO e mi piace sentirla sulla pelle.

È disponibile in 7 tonalità, io ho scelto la n. 05 caramel, che è piuttosto scura e che ho acquistato in vista del vivo dell’estate, quando la mia pelle raggiungerà un bel colore scuro.
Al momento la mixo con la BB di Garnier e riesco ad ottenere il colore perfetto.KIKO Daily Protection BB Cream

KIKO Daily Protection – il confronto con la BB cream di Garnier

Quale preferisco? La Daily Protection di KIKO è ottima ma, lo devo confessare, la mia preferita resta la BB Garnier.
Purtroppo non ha un fattore protettivo, quindi sono costretta ad appesantirla applicandolo sotto, resta il fatto che trovo che sia il miglior prodotto per la base viso leggera e non mi stancherò mai di consigliarla. Provare per credere.

Il prezzo della BB cream KIKO Daily protection è di 9,95 €.
La conoscete già? Vi incuriosisce? E quali sono i vostri prodotti preferiti per la base viso in estate?

Vi aspetto nei commenti per parlarne insieme!