Insìum siero viso rivelatore di idratazione

Insìum siero viso rivelatore di idratazione

Carlotta Stacchini

Insìum, un marchio di skincare tutto italiano che si pone un obiettivo ambizioso: quello dell’eccellenza.

Buon pomeriggio ragazze e bentrovate, oggi voglio parlarvi di un marchio che ho scoperto solo alcuni mesi fa e che in questa estate torrida sta letteralmente salvando la pelle del mio viso.

Prima di vedere più da vicino questo siero viso super idratante, due parole sul marchio. Insìum nasce dalla visione che la sua fondatrice, Francesca Di Lenardo, ha della bellezza. Una bellezza da preservare e tutelare sempre, oltre la vita frenetica che conduciamo ogni giorno.

I trattamenti Insìum si distinguono per l’attenzione alle formulazioni.
Prive di siliconi, petrolati, coloranti e derivati di origine animale, tutti i prodotti Insìum sono liberi da sostanze irritanti o potenzialmente dannose.
Con preziosi ingredienti di origine vegetale, sono formule che garantiscono il massimo rispetto dei principi attivi.

Insìum siero rivelatore di idratazione 24 h – il packaging

Iniziamo dal packaging, che sicuramente colpisce subito per la scelta cromatica elegante e la sua funzionalità.
Tutti i flaconi sono airless e permettono di dosare il trattamento senza sprechi ed evitando il contatto con l’aria e con le dita, preservandolo così dallo sporco.
Compatto e molto resistente, è perfetto anche per essere portato in viaggio senza il rischio che possa rompersi o aprirsi.Insìum siero rivelatore di idratazione

Insìum siero rivelatore di idratazione 24 h – la texture

Il siero rivelatore di idratazione ha una texture leggerissima, quasi acquosa!
È perfetto per dare un velo di idratazione extra alla pelle di viso e collo e, nonostante la sua consistenza così leggera, è un prodotto molto ricco.
Ne basta pochissimo per idratare perfettamente tutto il viso – anche la zona del contorno occhi – e il collo ed avere una pelle vellutata, distesa.

In questo particolare periodo dell’anno, quando anche la crema più leggera sembra pesante e untuosa, questo siero viso Insìum si sta rivelando una salvezza!
Lo applico mattina e sera e spesso non è necessario aggiungere altro!
Con acido ialuronico, acqua di fiordaliso e un complesso di attivi biotecnologici assicura una barriera protettiva dell’idratazione della pelle e uno splendido effetto anti età.

Si tratta sicuramente di uno dei brand più interessanti che io abbia provato negli ultimi mesi, un’eccellenza italiana al servizio della nostra bellezza.
Se desiderate provare una linea cosmetica fuori dagli schemi, attenta alle formulazioni, che punta tutto su una reale efficacia, è sicuramente il brand che fa al caso vostro.

Conoscete Insìum o è una novità per voi? Quali sono i vostri sieri preferiti?
Vi aspetto nei commenti per parlarne insieme.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.