MAC Maleficent – qualche considerazione

E’ quasi arrivato giugno e questo vuol dire che finalmente sarà disponibile nei corner MAC l’attesissima collezione make up Maleficent.

Proprio due giorni fa mi è arrivata la mail che annuncia la disponibilità on line, e così mi sono ritrovata a fare delle considerazioni che oggi voglio condividere con voi.

La doverosa premessa è che io adoro il personaggio di Maleficent e non vedo l’ora di andare al cinema a vedere il film.

Trovo che Angelina Jolie sia stata la scelta perfetta per questa cattiva Disney e tutte noi beauty addicted siamo rimaste incantate davanti al contouring più figo – dai, possaimo dirlo! – della storia.

Già da molti mesi girano in rete immagini della collezione e al grido di “ommioddio, la collezione più bella del millennio!” non vediamo l’ora di poterla vedere dal vivo.

Ammirandola intanto in rete, però, mi è venuto il seguente dubbio: ma siamo proprio sicure che sia poi così imperdibile?! E la risposta che mi sono data è: bah, secondo me alla fine no.

Vediamo rapidamente i pezzi di cui è composta per capire cosa intendo.

Mac-make-up-Maleficent

Per gli occhi solo una palette nei torni del marrone e del nero, due kit di ciglia finte, un eyeliner extra dark e una matita per sopracciglia.

Per il viso, il blush sculpt – che in questo caso proprio non poteva mancare! -, una cipria rosa delicatissima e un illuminante a penna.

Per le labbra, matita, rossetto e gloss pro longwear in un’unica, prorompente, tonalità: rosso!

Per le mani, 3 tonalità: rosso – Flaming Rose -, nero – Nocturnelle -, e beige nude – Uninvited-.

Il packaging è molto carino, con la scritta Maleficent sulle ali corvine.

Sicuramente cavalca l’onda dell’uscita del film, sicuramente è una chicca imperdibile per le collezioniste, ma se devo valutarla oggettivamente non mi pare che questa sia una collezione definitiva!

Rossetto rosso, terra abbronzante, smalto rosso e nero, ombretto beige… sbaglio o siamo all’ABC del make up?

E se si vuole puntare sul pack d’effetto benissimo, sono la prima a farmi conquistare dai packaging, ma non diciamo che è una collection incredibile!

Personalmente, trovo che fosse molto più completa, variegata, stravagante, la  Venomous Villains, lanciata nell’autunno 2010 e sempre dedicata ai cattivi della Disney.

Ve la ricordate?

MAC Venomous Villains 2010Colori incredibili, tonalità di rosa, fucsia e viola mai viste prima, oro, verde, azzurro cangiante: fu un successo stellare e andò sold out in pochi giorni.

Io stessa ho cercato per mesi (anche a Londra) i tre smalti dedicati proprio a Maleficent, senza successo perchè venduti ancor prima di essere messi negli espositori.

Siamo sicuri che succederà lo stesso per uno smalto rosso?