Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Acqua termale spray Avène: mai più senza!
Idratazione e nutrimento

Acqua termale spray Avène: mai più senza!

Acqua termale spray, la provi una volta e non puoi fare a meno di chiederti: ma perché non l’ho usata fino ad ora?!

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di un prodotto must have dell’estate, che per la verità andrebbe usato tutto l’anno ma che, sicuramente, in questo periodo in particolare dà il meglio di sé.

Si tratta dell’acqua termale spray, io oggi vi parlerò della mia preferita ma ovviamente le considerazioni che farò valgono anche per tutte le altre marche presenti in commercio.

Acqua termale spray, la mia preferita è Avène.Acqua termale Avène

La mia preferita ever è sicuramente l’eau thermale di Avène, un prodotto spray che uso da anni e che in più di un’occasione mi ha salvato in calcio d’angolo!

È disponibile in diversi formati ed è perfetta anche per essere portata in borsa ed averla, così, sempre a portata di mano.

Perché l’acqua termale non dovrebbe mai mancare nel vostro bagno o sopra la vostra scrivania?

Apparentemente sembra avere solo un piacevole effetto rinfrescante, ma in verità i benefici che regala sono molteplici e spaziano dalla cura della pelle al make up.

La prima azione importante che svolge l’acqua termale è naturalmente quella idratante.

L’estate la pelle tende a disidratarsi di più e tra sole, vento e aria condizionata negli ambienti chiusi il rischio di sentirla tirare spesso e volentieri è alto.

Inoltre, la disidratazione è la causa principale della desquamazione della pelle, il fenomeno che porta via anche la tanto sudata abbronzatura (per questo chi passa molto tempo esposto al getto dell’aria condizionata perde più facilmente colore).

L’acqua termale spray è perfetta per idratare e rinfrescare la pelle, grazie anche alla sua forte azione lenitiva. Spruzzata uniformemente sul viso assicura un effetto rinfrescante assicurato! È naturalmente ricchissima di minerali preziosi per la bellezza della pelle e svolge anche un’azione anti-età.

Al mare, poi, è perfetta per eliminare il sale dalla pelle dopo il bagno, soprattutto se non si dispone dell’utilizzo di una doccia ad acqua dolce.

Sempre in questo periodo dell’anno, capita spesso di sentire piedi, caviglie e, più ingenerale, tutte la gambe gonfie e pesanti.

Il caldo, infatti, appesantisce la circolazione e ci fa percepire un maggiore senso di stanchezza soprattutto negli arti inferiori.

L’acqua termale è ideale per dare immediato sollievo a gambe e piedi, provare per credere.

Io la uso anche al posto del tonico o dell’acqua micellare, vaporizzandola generosamente sul viso appena lavato e lasciandola asciugare all’aria prima di passare il mio trattamento viso abituale (in questo momento, la gamma viso Tuscany Farm Florence).

Inoltre, è perfetta per rimuovere eventuali residui di struccante. Io amo i prodotti oleosi per rimuovere il trucco ma, alcune volte, è necessario pulire successivamente il viso e l’acqua termale è perfetta allo scopo!

Da ultimo, è un’incredibile alleata di bellezza insieme al make up: aiuta a sfumare meglio il fondotinta, è perfetta per bagnare gli ombretti che prevedono l’uso wet&dry e, inoltre, è un eccellente fissativo per il trucco!

Acqua termale spray: quale scegliere?

In commercio ne esistono moltissime. Io ome vi ho detto prediligo questa di Avène ma ovviamente non è l’unica in circolazione!

Sulla pagina Facebook me ne avete segnalate diverse: Caudalie, Vichy, Jonzac, Bioderma, Evian…

Non saprei darvi un suggerimento specifico per sceglierne una al posto di un’altra, il consiglio è quello di provarle e vedere quale è la migliore per le singole esigenze di ognuna.

I minerali contenuti, infatti, possono essere diversi per cui la cosa migliore da fare è documentarsi sulla composizione dell’acqua termale e valutare.

Qualunque sia la vostra scelta, il mio consiglio resta quello di provare questo straordinario prodotto multitasking: resterete sbalordite dei risultati!

Il prezzo? Dipende dalla marca e dal formato, questa di Avène si aggira sui 10 euro.

Chi di voi è già una consumatrice seriale di acqua termale?

Carly.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti