Buongiorno a tutte e buona domenica!
in questo post vi voglio parlare dell’All About Eyes di Clinique, il contorno occhi che sto utilizzando giornalmente in questi ultimi mesi.
Tempo fa ero alla ricerca di un contorno occhi super efficace e, soprattutto, avevo bisogno di andare sul sicuro perché, a causa del freddo invernale, la pelle del mio contorno occhi era secca, screpolata e (ahimè) segnata.
Avvertivo quella fastidiosa sensazione di pelle che tira ed, inoltre, la stesura del correttore sulla zone delle occhiaie peggiorava inevitabilmente la situazione, perché andava ad evidenziarmi ancora di più la secchezza ed i segni d’espressione.
Così, visto che sul web ho sempre trovato molte recensioni positive a riguardo, ho approfittato di uno sconto del 20% riservato alla Carta Black di SEPHORA ed ho comprato l’All About Eyes di Clinique per l’appunto.
Il prodotto si presenta in una praticissima jar.
Ha una consistenza a metà tra una crema ed un gel e questa caratteristica lo rende estremamente facile da applicare perché scorre piacevolmente sulla pelle e si assorbe completamente ed in breve tempo picchiettandolo con le dita.
E’ un contorno occhi adatto a tutti i tipi di pelle e va applicato mattina e sera, sotto gli occhi e sulle palpebre.
Si propone di diminuire l’aspetto di linee, occhiaie, borse e gonfiori.
E’ testato contro le allergie ed è privo di profumo al 100%.
L’All About Eyes fa parte, ormai da mesi, della mia skincare quotidiana e, sebbene non abbia notato particolari differenze per quanto riguarda il colore delle mie occhiaie, quella sensazione di secchezza, di pelle che tira e quell’aspetto screpolato sono spariti.
Adesso il mio contorno occhi appare disteso, morbido e vellutato al tatto con i segni d’espressione minimizzati. Applicare il correttore non è più un problema come prima.
In più ne basta veramente poco, come potete vedere, infatti, sebbene lo usi ormai da dicembre, la jar solo adesso è agli sgoccioli.
Il costo dell’All About Eyes è di 35 Euro per 15 ml di prodotto. La scadenza è di 6 mesi dall’apertura.
Adesso che il mio sta per finire proverò qualcosa di diverso, ma sicuramente è un contorno occhi che ricomprerei e chissà magari in futuro potrei provare la versione Rich.
E voi? Che prodotti usate per prendervi cura del vostro contorno occhi?
A presto,
Francesca.