Home » Cura del Corpo » Idratazione » ALL IN! PUPA multifunzione – Super Crema Idratante.
Idratazione

ALL IN! PUPA multifunzione – Super Crema Idratante.

All in, come si dice nel gergo pokeristico!

Questa espressione è forse la prima che mi è venuta in mente quando, qualche settimana fa, ho visto che PUPA ha proposto una sua nuova linea di prodotti multifunzionali da utilizzare nelle situazioni più variegate!

Si tratta, nello specifico, di 7 trattamenti che racchiudono in una sola confezione più azioni specifiche, adatte a risolvere i diversi piccoli problemi quotidiani che può avere la nostra pelle – del viso e del corpo – e i nostri capelli.

L’idea che sta dietro questo tipo di prodotti mi piace moltissimo, perchè se mi leggete da un po’ sapete senz’altro che io sono una grande fan dei prodotti all-in-one, sia per quanto riguarda il make up, sia e ancor di più per quella che è la parte del trattamento.

Se funzionano bene, infatti, sono perfetti da portare nella valigia delle vacanze e quando si lavora fuori casa e non si ha modo di rientrare mai, diventando così alleati preziosi per essere sempre al top in ogni situazione, anche quelle impreviste!

Creme di questo tipo non sono un’assoluta novità sul mercato cosmetico, e già un anno fa ho avuto modo di provare un prodotto di un brand che si chiama BeChic e che mi aveva colpito soprattutto per il nome: “Crema 1000 usi benvenuta in paradiso“.

La comprai sempre in estate, ma se devo dirvi la verità non ne rimasi troppo soddisfatta. Intanto perchè per la mia pelle si è rivelata essere troppo unta e difficile da assorbire alla perfezione e poi, nonostante mi renda perfettamente conto che si tratti di un fattore del tutto soggettivo, perchè aveva un profumo dolce di zucchero filato che dopo un po’ mi ha letteralmente stuccato.

Ogni volta che andavo ad aprire il barattolo venivo assalita da questo profumo fortissimo, e anche se all’inizio non mi dispiaceva, dopo un po’ non l’ho sopportato più!

Quando ho visto la linea PUPA non vi nascondo che, nell’immediato, mi sono chiesta: “chissà che profumo ha questa crema…”, e se non l’ho comprata subito è stato proprio per la paura che avesse un odore dolce troppo forte!

Un paio di settimane fa mi sono decisa all’acquisto, e dopo averla provata in tutte le possibili opzioni consigliate vi dirò oggi quali sono le mie impressioni.

PUPA super crema idratanteIntanto, come vedete anche dall’immagine, questa crema può essere utilizzata per corpo, viso, mani e capelli.

Leggendo dietro la confezione, poi, si trovano tutte le possibilità di utilizzo che oggi vedremo insieme:

1) Idratazione pelle di seta corpo e viso.

L’ho usata a lungo come idratante, sia dopo doccia che quotidiano.

Questa crema, di colore rosa, ha una consistenza abbastanza densa tale per cui ne basta pochissima per tutto il corpo.

PUPA multifunzione crema super idratante

Le prime volte ne prendevo una quantità forse esagerata, la stessa che prelevo di altre creme corpo più fluide e che obiettivamente è eccessiva per questo prodotto, tanto che non riuscivo a stenderla bene.

Adesso però ho imparato e basta che ci passi sopra le dita della mano per avere la mia quantità perfetta!

La consistenza più densa è dovuta al fatto che questa crema si può utilizzare anche come maschera per i capelli.

Il potere idratante è davvero buono e non unge, oltre ad assorbirsi molto rapidamente, una caratteristica che in estate trovo sia particolarmente apprezzabile, visto che si suda di più.

2) Impacco reidratante “stop pelle che tira” corpo, viso e mani.

3) Azione emolliente per un sollievo immediato.

6) Doposole.

Queste 3 funzioni le metto volutamente insieme perchè mi è capitato di usarla proprio dopo una “quasi scottatura” da spiaggia ed è stata risolutiva!

Lo scorso fine settimana sono andata molto al mare, ma dato che tirava un bel maestrale fresco non mi sono accorta di quanto picchiasse il sole, tanto che la sera della Domenica mi sono ritrovata con la pelle delle spalle che tirava da morire!

Applicando questa crema localmente, ho risolto il problema in un giorno e senza spellare.

Ha effettivamente un discreto potere lenitivo e aiuta ad evitare la sensazione “pelle cotta” che si può sentire certe volte dopo il mare.

4) Crema mani quotidiana.

Valgono le considerazioni già fatte per il punto 1), nel senso che ovviamente va molto bene anche come idratante mani, oltre che come idratante solo corpo.

Io preferisco metterla la sera prima di andare a dormire, quando so che poi per un bel po’ non dovrò più usare le mani e avrà tutto il tempo di agire in profondità.

La funzione che mi ha colpito di più e che mi sento di segnalare con ancora più attenzione, però, è la n. 5) Maschera pre-shampoo ultra-morbidezza.

Volendo fare un confronto con la crema BeChic, devo dire che forse proprio su questo utilizzo non ci sono paragoni!

Io l’ho utilizzata in 2 differenti modalità: sia come impacco prima dello shampoo, sia come impacco prima di risciacquare i capelli senza shampoo.

Vi spiego meglio: non so voi, ma io in estate lavo i capelli davvero spesso.

Un po’ perchè si suda, un po’ perchè si va al mare e anche se parto di casa dicendo “oggi i capelli non li bagno, no, no, no!”, poi arrivo e la tentazione di fare un bel tuffo è troppo forte, soprattutto quando la temperatura reale è di 40 gradi!

Quindi, già da alcune estati, ho studiato diverse soluzioni che mi consentono di lavare i capelli senza per forza fare lo shampoo ma ottenendo comunque una piega impeccabile.

Di solito opto per oli molto nutrienti che vanno solo risciacquati o per maschere da tenere in posa per alcuni minuti, avendo sempre cura di applicarli solo sulle lunghezze e mai sulla cute, che altrimenti diventa troppo grassa.

Bene, questa crema è davvero fantastica per questo scopo, sia utilizzata prima dello shampoo che senza shampoo!

Mi è piaciuto sentire che i miei capelli sono diventati davvero morbidissimi e facili da sistemare e devo dire che non è una funzione banale per una crema che può essere utilizzata anche sul corpo, perchè di solito non si conciliano bene queste due funzioni e una delle due (quasi sempre i capelli) è più carente.

Credo quindi di poter dire con certezza che la Super Crema Idratante mi accompagnerà nelle mie vacanze come prodotto jolly dell’estate 2013.

Anche se ne sono rimasta assolutamente soddisfatta e mi sento senza dubbio di consigliarla, vorrei comunque condividere con voi alcune considerazioni circa il packaging scelto.

Viene venduta in un formato maxi da 350 ml, che è una quantità davvero notevole considerato che ne basta pochissima per tutto!

L’unica pecca, a mio avviso, è che il barattolo non è fornito di un sotto-coperchio in plastica che eviti che il prodotto vada a finire sulla parte interna del tappo quando la si mette in valigia, e questo secondo me è un dettaglio importante, perchè le creme che si spandono ovunque nel tappo sono poi difficili da prelevare.

Vero che questa è molto densa e non si muove granchè, ma comunque se la si porta dietro in un viaggio medio-lungo è impossibile pensare che non si muoverà mai, per cui forse un sotto-coperchio, di quelli con la linguettina che servono per proteggere i prodotti in barattolo, poteva essere utile.

Inoltre, mi chiedo se non fosse stato meglio proporla all’interno di una confezione a tubo, più pratica da trasportare, e magari proponendo anche due formati diversi, uno maxi e uno adatto al bagaglio a mano.

Purtroppo con tutte le limitazioni che mettono le compagnie aeree al peso e al contenuto dei bagagli, questi non sono dettagli secondari.

Prima di passare a dare uno sguardo veloce agli altri prodotti multifunzione PUPA, qualche dettaglio più tecnico e pratico.

Intanto vi metto la foto con l’INCI della crema:

PUPA Super Crema Idratante multifunzione INC

Il prezzo è variabile da punto vendita a punto vendita, in generale ho visto che oscilla tra i 14 e i 15 euro.

Io l’ho pagata 13,99 da Ipersoap, e comunque il costo è lo stesso per tutti i trattamenti della linea.

Di quali trattamenti si tratta?

  • Crema fotoritocco CC Cream, crema leggermente colorata uniformante e anti imperfezioni, da poter usare sul viso ma anche su parte strategiche del corpo, come braccia, gambe e décolleté;
  • Super crema nutriente, la gemellina di quella che ho provato io, solo per situazioni di secchezza estrema e ruvidità localizzata;
  • Concentrato SOS, concentrato riparatore ricco, ideale per le zone molto delicate;
  • Viso di velluto, che racchiude in sé una crema viso idratante 24h, un balsamo labbra e uno struccante delicato;
  • Perfetta in un minuto, crema viso, crema contorno occhi (io le applico anche sul make up per una sferzata di energia lampo!) e maschera rigenerante;
  • Super olio, ideale non solo per rendere la pelle super setosa – e ragazze, per avere una pelle veramente di seta come l’olio, in generale, non ce n’è! – ma anche per far riplendere i vostri capelli e donare nuova vita alle vostre unghie, senza fastidiose cuticole.

I prodotti che maggiormente mi incuriosiscono e che penso proverò in futuro sono sicuramente il super olio e il concentrato SOS, che già lo vedo bene sul mio comodino a portata di mano per qualche emergenza screpolatura, soprattutto quando tornerà il freddo!

Con questo è davvero tutto per quelle che sono le mie impressioni sulla nuova linea di mutifunzionali PUPA, fatemi sapere se anche voi avete già provato uno o più di questi prodotti e quali sono le vostre impressioni!

A prestissimo, dalla vostra Esteta.

*** ** ***

P.S.: Oggi pomeriggio, presso la profumeria SEPHORA di Corso Italia, a Pisa, super workshop con Benefit!

Ovviamente sarò presente e ovviamente domani vi racconto tutto 😉

Stay tuned!

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “ALL IN! PUPA multifunzione – Super Crema Idratante.”

    • E’ molto utile!
      Non scherzo quando dico che in vacanza mi porterò solo questo – si, ok, e quei 400, 500 ombretti di base senza i quali non posso vivere! -.
      Provala e dimmi cosa ne pensi!

  1. sai che anche a me il packaging non mi convince per niente?! Con quella scritta terribilmente anni 60.. è stata una scelta strana. Cmq se la crema vale la pena e l’Esteta la consiglia, la prenderò in considerazione!!! kisses

  2. Io invece ho appena comprato la BeChic crema 1000 usi angelo custode, che da Limoni costa meno di 10 eurini. Per ora mi piace!!! L’ho data sulle gambe ieri e sono ancora lisce e morbide. Sul viso ne serve davvero poca ma si assorbe velocemente. Vi avverto però che ho una pelle molto secca! Chissà, aspetto di usarla da più tempo per giudicare definitivamente. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *