Ampolle prodigio Elvive – siero riparatore sos

Ampolle prodigio Elvive siero riparatore

Ampolle prodigio Elvive, la risposta L’Oréal alla versione Pantene!

Le ampolle per capelli hanno catturato la mia attenzione sin dalla loro uscita sul mercato perché trovo che siano una soluzione validissima non solo a casa, ma anche e soprattutto in viaggio.
Sapete già che le ampolle Pantene sono tra i miei prodotti per capelli preferiti e oggi, dopo alcuni mesi di utilizzo e confronto, voglio dirvi la mia opinione sulla versione proposta da Elvive.

Quest’estate, durante le mie vacanze in Calabria, le ho messe alla prova e confrontate per stabilire quali fossero le mie preferite. La buona notizia è che dopo alcuni utilizzi ho capito che non era possibile decretare un vincitore, perché i prodotti sono effettivamente diversi e si assomigliano solamente per il packaging esterno.

Ampolle prodigio Elvive, come si pesentano.

Iniziando dalle similitudini con le ampolle Pantene partiamo dalla confezione. Anche le ampolle Elvive sono contenute in pratici tubetti richiudibili, molto compatti e facili da portare ovunque.
Sono vendute in confezioni da 3 ampolle e il loro prezzo è di circa 6 €.
Il contenuto di ciascun tubetto è di 20 ml contro i 15 ml delle ampolle Pantene, tuttavia più avanti vi spiegherò come questa differenza di quantità non si traduca in una effettiva minore quantità.Ampolle prodigio Elvive siero riparatoreAmpolle prodigio Elvive siero riparatoreLe ampolle prodigio Elvive contengono al loro interno un siero concentrato per capelli che promette, analogamente alla proposta Pantene, una riparazione profonda del capello con solo 1 minuto di posa.
Il trattamento Elvive ha una texture più leggera di quello Pantene pur mantenendo ottime caratteristiche idratanti e riparatrici. La differenza tra i due prodotti è proprio questa e spiega anche la diversa quantità di prodotto: con l’impacco Pantene ne basta molto poco, con quello Elvive ne serve leggermente di più, per questo alla fine i due formati si equivalgono.
Con la lunghezza dei miei capelli – medio corta – un’ampolla dura tranquillamente per due lavaggi.

Questa tipologia di trattamento per capelli ha la caratteristica di essere molto ricco ed è per questo che non bisogna abusarne. Io me lo concedo una volta ogni 15/20 giorni e solo sulle lunghezze, mai sulla cute.

Ampolle prodigio Elvive o ampolle Pantene?Ampolle prodigio Elvive siero riparatore

Lo so cosa state pensando: ma ce n’è una che hai preferito si o no?

In verità davvero no, nel senso che sono prodotti diversi adatti a diverse esigenze.
Sicuramente le ampolle Elvive sono più indicate se hai già un capello che tende ad essere grasso, perché la consistenza leggera del siero non appesantisce il capello pur riparandolo in profondità.
Le ampolle Pantene invece hanno una consistenza più ricca, simile a quella di una maschera ristrutturante intensiva, e sono quindi perfette quando si vuol dare un extra nutrimento in periodi di particolare stress per i capelli.

Vuoi acquistare le ampolle prodigio Elvive? Clicca qui.
Preferisci quelle Pantene? Clicca qui.

Ragazze conoscete queste ampolle per capelli? Quali sono le vostre preferite?
Vi aspetto nei commenti e se avete altre ampolle da suggerire non esitate a farlo!