Home » Cura del Viso » Trattamento anti età » Ampolle rimpolpanti L’Oreal revitalift: funzionano?
Ampolle rimpolpanti con acido ialuronico L'Oreal Revitalift recensione
Trattamento anti età

Ampolle rimpolpanti L’Oreal revitalift: funzionano?

L’Oreal lancia le nuove ampolle rimpolpanti Revitalift ed è subito “ampolla-mania!”
Non è un mistero, i prodotti in formato fialetta mi piacciono da matti, per cui non mi sono lasciata scappare l’occasione di provare questo nuovo trattamento viso di casa L’Oreal.

Sicuramente, anche senza averle provate, vi sarà capitato di vedere lo spot video: una raggiante – e bellissima – Eva Longoria che con un movimento deciso delle dita apre in un solo colpo la fialetta lilla per poi applicarla sul viso e sentirlo subito disteso e rimpolpato nei punti giusti.
Ora, per aprirle vi sconsiglio di fare come la bella Eva a meno di non voler rompere l’indice della mano (sì, ho provato a fare come fa lei e sì, queste fialette sono dure da aprire!), ma vediamo meglio e più nel dettaglio in cosa consiste questo trattamento urto 7 giorni che promette meraviglie.

Ampolle rimpolpanti L’Oreal Revitalift: come si presentanoAmpolle rimpolpanti con acido ialuronico L'Oreal Revitalift Eva Longoria

Queste ampolle viso vengono vendute in un astuccio in cartoncino che contiene 7 fialette.
È un trattamento urto da fare nell’arco di 7 giorni e la confezione è pensata proprio per questo utilizzo mirato: niente di più, niente di meno.
Le fialette sono ben sigillate e ricordano, nell’aspetto, una preparazione medicinale.

Prova le ampolle rimpolpanti L’Oreal Revitalift

E il prodotto? Come è?

Il trattamento ha una consistenza viscosa piuttosto appiccicosa al tatto, che tuttavia si massaggia bene sul viso, senza residui.
Viene assorbito perfettamente e lascia la pelle visibilmente liscia e levigata.
L’applicazione è piacevole e veloce, bastano pochi secondi di massaggio circolare per poter apprezzare come il contenuto dell’ampolla sia stato perfettamente “recepito” dalla pelle.Ampolle rimpolpanti con acido ialuronico L'Oreal Revitalift prezzo

Ma funzionano?!

Ho provato le ampolle rimpolpanti L’Oreal Revitalift per 7 giorni, funzionano?
Posso dirvi che effettivamente un effetto superficiale distensivo lo hanno davvero, nel senso che nell’immediato il viso è più levigato e “liscio”.
Tuttavia ormai sappiamo che quello che vediamo in superficie non sempre corrisponde ad un beneficio effettivo e di lunga durata nel tempo…
Per spiegarvi meglio cosa intendo, lasciatemi dire due parole su quello che dovrebbe essere l’ingrediente principe delle ampolle, ossia l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico viene ormai proposto in mille versioni cosmetiche.
Sicuramente non vi saranno nuove espressioni come “a basso peso molecolare”, una dicitura che viene usata per rassicurare le consumatrici circa l’effettiva efficacia del prodotto sulla pelle.
È bene ricordare che il nostro corpo è già da solo in grado di produrre il prezioso acido ialuronico: le nostre articolazioni, ad esempio, funzionano correttamente proprio grazie a questa sostanza, che ha il pregio di lavorare per il benessere di moltissimi tessuti, compresa la pelle.
Con il passare degli anni il corpo umano perde, in modo graduale, la sua capacità di produrre l’acido ialuronico. È un processo fisiologico, normale, che purtroppo non può essere fermato.
E qui veniamo al punto, cioè al perché quando si parla di acido ialuronico spesso si associ a termini come “rimpolpare”.
Avete presente gli zigomi alti di un adolescente, perfettamente sodi e definiti? Ecco, quello è merito dell’acido ialuronico!
Nel corso degli anni il viso tende fisiologicamente a scavarsi e a perdere volume, proprio perché l’organismo ha maggiore difficoltà a rendere disponibile questa sostanza.

Una crema o un trattamento cosmetico esterni, pensati per uso superficiale, possono fare qualcosa per contrastare questo fenomeno? La risposta è no.

La nostra pelle ha una funzione di barriera contro gli agenti esterni, tutti, comprese le creme.
Questo non significa che utilizzare creme e sieri sia inutile, attenzione, ma semplicemente che l’effetto rimpolpante sarà molto molto blando, trattandosi piuttosto di un effetto levigante ed idratante superficiale.
In poche parole: l’acido ialuronico, per rimpolpare veramente, dovrebbe essere periodicamente iniettato medicalmente a mezzo siringa sotto cute. Non ci sono alternative.
Questo spiega anche come mai sempre più trattamenti cosmetici vengano proposti con una veste che ricorda quella dei farmaci, ma attenzione: si tratta di strategie e tecniche di persuasione del marketing, nulla più!

Ciò detto, le ampolle rimpolpanti Revitalift di L’Oreal restano un prodotto cosmetico comunque valido, che ho apprezzato per la loro buona efficacia immediata e la praticità di utilizzo.
Come vi ho già detto poco sopra, il viso appare effettivamente disteso dopo averle applicate, una sensazione che dura a lungo e che è molto piacevole.
Il formato in fialetta le rende comode da portare ovunque, viaggio compreso, e permette al prodotto di non deteriorarsi una volta aperto.

Per me è un sì, come trattamento da fare una volta ogni tanto, magari per prepararsi ad un evento importante o come coccola viso extra da mettere periodicamente in calendario!

Il costo delle ampolle rimpolpanti L’Oreal Revitalift oscilla sui 15 €; si possono acquistare facilmente ovunque, nella grande distribuzione e on line.

Clicca qui per il tuo trattamento 7 giorni Revitalift

Avete già provato le ampolle viso L’Oreal Revitalift? E, più in generale, cosa ne pensate dei prodotti in formato fialetta?
Vi aspetto nei commenti!

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *