ATOMIC RED LACQUE di Deborah / ROUGE ALLURE EXTRAIT DE GLOSS di Chanel.

Avete letto bene.

Lo so, il paragone potrà sembrarvi insolito e azzardato, e forse lo è, ma quel che è giusto è giusto, diamo a Cesare quel che è di Cesare: quando un prodotto è buono e innovativo VA DETTO e io sono qui per dirvelo!

Mi spiego meglio.

Quello che farò oggi è un confronto tra queste due categorie di rossetti liquidi (mi rifiuto, per le loro proprietà, di definirli gloss), perchè le similitudini, care lettrici, sono davvero tante, a dispetto della diversissima fascia di prezzo che caratterizza i due brand.

Iniziando da Deborah, possiamo dire che è certamente noto ai più come un marchio di grande distribuzione che si trova un po’ dappertutto, anche nei grandi ipermercati.

Anche se all’inizio non nutrivo una particolare stima per i suoi prodotti cosmetici, posso dire che con il tempo anche loro si sono adeguati alle nuove tecnologie che caratterizzano inevitabilmente il make up di adesso: smalti ad asciugatura rapida, rossetti long lasting, fondotinta con formule particolari e così via.

Questo mi fa apprezzare di più la Deborah, e mi ha convinto all’acquisto di diversi prodotti nel corso del tempo.

La svolta, almeno per quanto mi riguarda, c’è stata con l’avvento della linea Nail Space dedicata esclusivamente alla cura delle mani e delle unghie, con prodotti davvero innovativi e di buonissima qualità, che sono diventati miei alleati settimanali nell’appuntamento che nessuna donna dovrebbe mai saltare: la manicure.

Anche quest’estate la mia attenzione era stata catturata da due smalti (acquistati entrambi) di Deborah, i Sense Tech 100% mat, numeri 2 e 4.

Si tratta di un verde acqua e di un rosa baby molto belli, dal finish davvero particolare e assolutamente mat (credemi, mai visto un mat così!!), probabilmente ispirati alla Jade collection di Chanel, anche se l’ispirazione è stata probabilmente solo nelle tonalità, perchè la finitura è davvero diversa e incomparabile.

Anche per il post di oggi, vorrei fermare la vostra attenzione su un nuovo confronto tra due prodotti delle due case cosmetiche a mio avviso molto simili: l’Atomic Red Lacque e il Rouge Allure Extrait de Gloss.Deborah Atomic Red Lacque

Già quando vi parlai di Chanel paradoxal, vi dissi che avevo visto una nuova, bellissima collezione di gloss laccati di Chanel, gli Allure Extrait de Gloss appunto.Chanel extrait de glossNe avevo provato uno in profumeria e la texture mi era piaciuta moltissimo: non troppo appiccicosa, molto scorrevole, colore intenso, finish brillante e lunga durata. Un sogno, declinato in 9 tonalità meravigliose, dal rosso più intenso al beige tanto glam quest’anno.

Peccato che il sogno si infrangesse di fronte al cartellino del prezzo: 29 €.

Se è vero, infatti, che di norma io personalmente non bado troppo a spese quando si tratta di make up, 29 € per un rossetto mi sono sembrati comunque tanti e ho desistito.

A malincuore. 🙁

Qualche settimana fa, mentre facevo il mio consueto giro di profumerie prima della partenza, ho notato la collezione Deborah autunno-inverno 2010 “Dandy glam”.

E’ una linea molto carina anche se composta da pochi prodotti, pochi ma essenziali, indirizzati verso un trucco smokey per gli occhi e rosso o beige per le labbra.

Per le mani, si può optare o per un tono su tono con le labbra o per il nero con lo smalto 100% mat -davvero elegante- di cui vi parlavo sopra.

Quando mi sono avvicinata per vedere le proposte per le labbra, ho subito notato la confezione -abbastanza simile- del gloss, e l’ho provato.

La prova mi ha convinto subito all’acquisto!

Questi rossetti liquidi Deborah sono disponibili in due sole tonalità: rosso acceso (molto bello per chi se la sente) e beige.

Una scelta essenziale e indirizzata alle tendenze del momento.

Il prezzo è di 11 euro circa per una confezione per la verità non troppo grande, ma ne vale la pena.

Ho acquistato il n. 2, il beige, e ne sono rimasta davvero contenta, anzi, spero che ripeteranno anche nel make up primavera estate questo riuscito esperimento!

Ora, è ovvio che Chanel è Chanel e su questo non ci piove, trovo però interessante che sia possibile trovare dei prodotti di buonissima qualità, simili in tutto e per tutto e che, soprattutto, costino una cifra ragionevole.

Ogni tanto un regalo è giusto farcelo, però non sempre si può ed è francamente rincuorante sapere che comunque si può trovare un make up di buona qualità.

Lo consiglio assolutamente, anche nel rosso che è davvero elegantissimo.

E quando lo finirò, credo proprio che lo comprerò nuovamente… 😀