Avere una pelle dall’aspetto uniforme e radioso è uno degli obiettivi che ho sempre desiderato raggiungere, sia con l’utilizzo di prodotti specifici e sia con l’aiuto del make-up.
Proprio per questo sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi faccia ottenere un incarnato omogeneo e luminoso nel rispetto della pelle, e non rinuncio mai ad una base leggera su tutto il viso.
Aver dovuto gestire una lieve acne negli ultimi mesi è stato in un certo senso provvidenziale per cambiare, grazie all’aiuto del dermatologo, la mia routine di skincare, e allo stesso tempo ho avuto l’occasione di scegliere i fondotinta più adatti alle problematiche della mia pelle.
Ormai uso da mesi il BareSkin di Bare Minerals, e ho capito di potermi affidare totalmente a questo brand per la cura della pelle.
Così, quando è stata lanciata Complexion Rescue, la nuova crema colorata del brand, non ho esitato un attimo ad acquistarla, nella tonalità più chiara disponibile in Italia, 02 Vanilla. Il prodotto si presenta in una texture compatta e “gellosa”, e una volta applicato sul viso si fonde completamente con la pelle e si stende in modo molto fluido e omogeneo, quasi fosse acqua.
Ha un effetto molto rinfrescante, appena steso è quasi freddo, e il finish è molto luminoso, decisamente glow. La coprenza va da leggera a media, e trovo che, per essere una crema colorata, sia anche più coprente di tante bb cream e fondotinta pur rimanendo molto molto leggera sulla pelle.
Quello che mi piace di più di questo prodotto è il fatto che rende la pelle molto soda ed elastica, lasciandola idratata fino a fine giornata e mantenendo fino a sera la stessa coprenza e quell’effetto luminoso quasi “bagnato”.
Avendo una pelle secca in alcuni punti, spesso mi capita di tornare a casa dopo ore e ritrovarmi con la pelle un po’ segnata, mentre con questa crema colorata non mi succede assolutamente, e inoltre amo il fatto che sia l’unica a non depositarsi nelle pieghette ai lati delle labbra che mi si formano quando sorrido o mangio. Il prodotto è talmente aderente ed elastico che riduce il formarsi delle rughette di espressione e si conforma alla pelle senza creare accumuli. Il colore, 02 Vanilla, è un pelino più scuro del mio incarnato, ma in questa stagione la pelle si scurisce sempre un po’ anche solo camminando, e quindi almeno per l’estate la tonalità è adatta a me.
Ne esiste comunque un’altra più chiara che però non è disponibile nelle nostre SEPHORA.
Vanilla è un beige neutro/dorato che ho scoperto donare dall’incarnato un effetto “pelle baciata dal sole” davvero perfetto, e infatti spesso lo uso sul mio fondo più chiaro solo su zigomi, naso e fronte come leggero bronzer in crema.
Quindi se siete alla ricerca di una terra in crema che abbia un buon inci, vi consiglio questo prodotto in una tonalità più scura della vostra. In ogni caso, comunque, la texture del prodotto è talmente leggera da poter anche “sgarrare” un po’ con la tonalità senza che si noti lo stacco di colore col resto del corpo.
L’inci è ottimo, tutto minerale, e ovviamente non mi ha dato problemi di alcun tipo, oltre al fatto che contiene SPF 30… cosa volere di più?
Il prezzo del Complexion Rescue di Bare Minerals è di 28 euro circa, e il brand è reperibile da SEPHORA.
Baci, Gloria.