Home » Make Up » Viso » BB Cream Garnier – review
Viso

BB Cream Garnier – review

Questo post sulla BB cream Garnier arriva con un colpevole ritardo di ben 4 anni.
Perché? Perché mi sono accorta solo qualche settimana fa di non avervi mai parlato della mia BB cream preferita ever pur usandola con continuità da quando è uscita. Nel 2012!

Ok ragazze buon pomeriggio, oggi rimedio parlandovi di questa straordinaria BB cream, uno dei prodotti più riusciti di Garnier, un vero successo!
Non parlatemi di BB coreane, giapponesi, asiatiche: no way! Per me la BB cream Garnier è la migliore.

E’ straordinario perché è un prodotto:

  • economico
  • facilmente reperibile
  • in linea continuativa

Vi ho già detto in più occasioni che sono molto colpita dal miglioramento e dall’innovazione che Garnier ha saputo fare negli ultimi anni.
In un mondo dove esistono infiniti brand cosmetici, più o meno di nicchia, più o meno costosi, più o meno bio, anche per i colossi è dura restare sempre sul pezzo.
Non basta più essere “IL marchio”, servono prodotti innovativi, capacità di cambiamento, propensione all’ascolto delle consumatrici; devi dare l’idea che stai creando un prodotto nuovo e assolutamente diverso dal resto dei prodotti anche quando non è così.

Nel 2012 iniziarono ad arrivare in Italia le prime BB cream e Garnier lanciò sul mercato questo prodotto che da subito si è presentato come straordinario.
Lo spot pubblicitario prometteva 5 azioni in una crema, un prodotto capace di idratare intensamente ed uniformare il colorito, insomma una vera bomba!
Confesso all’epoca di aver comprato la BB cream Garnier non senza qualche perplessità, perché la pubblicità mi sembrava davvero troppo bella per essere vera. E invece..!

BB cream GarnierLa BB cream Garnier è ormai disponibile in tante versioni diverse: c’è quella antiage, quella per le pelli grasse, quella per il contorno occhi (che mi incuriosisce non poco!) ma la mia preferita è lei, quella che si chiama “original” e che è la prima ad essere stata lanciata sul mercato.

Come tutte le BB cream è disponibile in 2 sole colorazioni: medio chiara e medio scura. Io uso la seconda e la uso preferibilmente da ora e fino ad ottobre.
È un prodotto fantastico per la primavera e l’estate.
Fresco e cremoso, si stende facilmente è pratico in viaggio o quando si ha poco tempo, insomma per me ha solo pregi e zero difetti!

BB cream GarnierVolendo si può usare anche senza dover dare la crema sotto come base, una cosa che con il caldo è particolarmente apprezzabile (dato che la stratificazione di troppi prodotti causa discromie e imperfezioni, oltre a chiudere troppo la pelle).

Ha una texture morbida e un profumo delizioso, che rende l’applicazione un momento estremamente piacevole.
Una volta stesa sul viso con le mani o con una spugnetta – ottima per questa BB cream la Beauty Blender – si uniforma naturalmente con l’incarnato, dando luminosità naturale e perfezionando le discromie.
Arricchita con un buon filtro solare e la vitamina C, è un prodotto davvero completo e polivalente.
La durata sulla pelle ovviamente non è paragonabile a quella del fondotinta, per cui NON fa per voi se vi aspettate una coprenza esagerata e una durata no stop per 12 ore.
La BB cream per definizione è un prodotto pensato anche per il trattamento e questa di Garnier non fa eccezione.

Il costo della BB cream Garnier? Bassissimo! 9/10 euro, in base al punto vendita o al supermercato.

Per me è uno dei prodotti più furbi mai creati negli ultimi 5 anni, mi trovo talmente bene con questa BB che credo non la cambierò mai!
Sul sito Garnier trovate le BB cream più adatte alle vostre esigenze.

Quante di voi amano già alla follia questa BB cream Garnier?
Aspetto come sempre di leggere le vostre opinioni nello spazio dedicato ai commenti!

A presto, Carly.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “BB Cream Garnier – review”

  1. Ti chiedo: tu la usi da sola oppure sopra comunque ci passi terra fard e/o cipria? Io lo sto provando ma non so se sono così convinta…

    • Eccomi! Io applico sempre sopra o un velo di cipria trasparente o comunque un velo di terra.
      Che cosa non ti convince?

  2. Buongiorno! Io l’ho usata ma la trovo piuttosto ‘unta’ per l’estate … Non so come spiegarmi ma mi fa sudare la pelle … molto più adatta per l’inverno! Adesso sto usando la BB cream della Vichy e sinceramente mi trovo molto bene, la trovo meno grassa … Ti farò poi sapere quando arriva il caldo!!!
    Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti