Come promesso, domenica sono andata da KIKO e ho fatto un po’ di fotografie di queste nuove BB cream applicate sulla pelle.
Vediamo cosa è venuto fuori:
Come potete vedere, la particolarità di queste BB cream è che all’apparenza sembrano praticamente bianche, come una crema normale…
Ci tengo a specificare che i due prodotti applicati sono di due tonalità diverse, ma ad una prima stesura questa differenza non si nota.
Il colore è incapsulato in delle microparticelle contenute nella crema, che si amalgamano al resto una volta che si inizia a massaggiarla sulla pelle.
Le prime BB cream, quelle che vengono considerate al momento le originali BB cream, però, sono già colorate al momento del dosaggio del prodotto.
Non che sia una caratteristica particolarmente negativa, ma secondo me è quantomeno indice che queste creme qui sono cosa diversa rispetto alle BB cream nate in Asia.
Andiamo avanti:
Come prima prova di stesura ho scelto la crema n. 4, “universale”.
Avendo una carnagione non particolarmente chiara, infatti, di solito mi trovo bene con questo tipo di tonalità, ma questa volta sono stata sconfessata!
Come potete vedere abbastanza chiaramente – e vi assicuro che dal vivo l’effetto era molto più accentuato – la crema n. 4 una volta stesa sulla pelle e asciugata era davvero molto molto aranciata.
Tipo un autoabbronzante.
Si vede benissimo lo stacco di colore e in generale l’effetto non è per nulla naturale.
Ora, ci sta benissimo che sia solo una questione di abbinamento cromatico con la mia pelle, ma sfido chiunque a poter darsi questa crema in periodi in cui siamo tutte pallide in viso! 😀
Molto meglio è andata la prova con la n. 3, “rosato”.
Questa volta il colore era giusto, anche se l’effetto coprente è davvero ai minimi storici…
Che dire, non saprei.
Non mi convincono del tutto e non so se le acquisterò mai per una vera prova prolungata nel tempo.
Idem per la BB cream Garnier, che so che qualcuna di voi sta già provando e spero mi faccia sapere presto delle impressioni concrete.
Molto più interessanti, semmai, i nuovi blush lanciati con questa collezione e proposti in 9 tonalità, dai rosa più chiari a quelli “terra abbronzante”.
*** ** ***
Vi anticipo già che oggi, June alla mano, scoprirò se lo smalto PUPA che ho adocchiato domenica può essere un dupe valido 😉
A presto!