Be iconic, be lucky!

Venerdì 13 aprile 2012.

Venerdì 13 e basta!

Non so voi, ma io non sono particolarmente superstiziosa, anche se, ovviamente, quando si verificano quelle piccole credenze popolari magari ci faccio caso.

Per l’appunto venerdì scorso, che per inciso era 13, vado in una profumeria Gardenia per ammirare i nuovi smalti Chanel e… rimanerne delusa!

Ma come ormai sapete molto bene, per me andare in profumeria significa anche sbirciare qua e là, guardare tutte le ultime novità, farmi un’idea dei nuovi trend da condividere con voi sul blog.

Quel venerdì 13 alla Gardenia c’era una prova trucco gratuita e senza obbligo di acquisto dei nuovi rossetti Dior addict extreme per la primavera 2012

In un espositore molto elegante, con dietro la locandina pubblicitaria con la bellissima Kate Moss in versione quasi bon ton, si potevano ammirare i rossetti dell’edizione 2011, dai colori più nude e delicati, e quelli proposti per la collezione 2012, dai colori decisamente più decisi.

Inoltre, con la collezione di quest’anno, quattro tonalità di smalto da abbinare in total look.

I colori, posso dirvelo, sono semplicemente stupendi: brillanti, carichi e molto luminosi.

Far fare una prova trucco ad una come me significa che quasi certamente comprerò qualcosa, soprattutto se sono un po’ giù di morale come lo ero venerdì e a maggior ragione se il motivo per cui ero entrata in profumeria era comprare uno smalto limited edition di Chanel che però alla fine non mi era piaciuto.

Quindi, mi siedo e la simpatica signorina addetta ai lavori mi domanda: “quale colore proviamo?”.

“Quello di Kate, naturalmente!”, rispondo io.

Dalla locandina, infatti, ero rimasta molto colpita dal colore indossato dalla testimonial, perchè a mio avviso è uno dei colori più belli che ci possa essere per un rossetto.

Il numero è il 536 e il nome è tutto un programma: lucky!

Subito mi è venuto alla mente l’incipit di “Match point”: “chi disse preferisco avere fortuna, che talento, percepì l’essenza della vita…“.

Si tratta di uno splendido fucsia dal sottotono caldo, molto vicino ad un rosso granatina.

Una volta applicato sulle labbra, inutile dirvi che me ne sono innamorata, non solo per il colore ma anche per la texture meravigliosamente avvolgente e per il finish favolosamente sheer, ultra brillante.

Potreste pensare che i rossetti in questa formulazione non durano e anche io ho avuto la stessa paura, anche perchè regalarsi un rossetto Dior significa spendere non meno di 29 euro…

Di solito, infatti, i rossetti sheer sopo poco che sono stati applicati tendono a svanire, costringendo alla continua ri-applicazione del prodotto.

Ebbene, dopo quasi una settimana di uso intenso, posso dire che questo rossetto ha una durata davvero eccellente già applicato da solo sulle labbra pulite, ottima se prima si prepara il trucco con un filo di primer apposito e che, a conti fatti, sulle mie labbra dura molto di più dei rossetti M.A.C!

*** ** ***

Naturalmente non mi era sfuggito che lucky disponeva anche di una versione smalto, dal colore fantastico: non il solito fucsia-Barbie (che comunque adoro!), ma un rosa molto acceso che quasi si confonde con il rosso, in una vera e propria esplosione pop!

Lo indosso da sabato e in questi giorni piovosi è davvero bello poter ammirare un po’ di colore sulle proprie mani 😀 !

Quindi ho deciso di cercare di tirarmi ancor più su di morale e di regalarmi anche lo smalto abbinato: si tratta del Dior vernis n. 659, sempre lucky!

E’ il primo smalto Dior che compro e ne sono davvero soddisfatta: maxi pennellino per un’applicazione omogenea e precisa in una sola passata, durata del colore sulle unghie nell’ordine della settimana senza problemi, asciugatura ultra rapida.

Parlando di questo smalto, ci tengo a sottolinearvi come tutti i fucsia non siano uguali, e adesso ve lo dimostrerò.

Quando compro un nuovo smalto, infatti, cerco di stare attenta a non comprare una tonalità che magari possiedo già, anche se a volte non è facile perchè le differenze di colore sono minime e spesso difficili da individuare a prima vista.

Ma quella che sembra una differenza impercettibile (la classica affermazione “eh, vabè, son praticamente identici!”) poi si rivela essere una differenza a tutto tondo, con colori che ad uno sguardo poco attento sembrano identici e che poi, alla fine, sono molto diversi.

Da sx a dx: Dior vernis n. 659, Lucky, Chanel le vernis n. 547 Pulsion, NARS nail polish n. 1751 Schiap

Quante di voi, che guardando lo smalto Dior lucky nelle immagini soprastanti hanno pensato di trovarsi di fronte ad un fucsia, si sentono di confermare la prima impressione avuta?

Come potete facilmente constatare, il sottotono di un colore – e cioè il colore secondario con cui viene graduato il colore principale – determina delle grosse differenze cromatiche: mentre lo smalto Chanel e lo smalto NARS della foto hanno un tipico sottotono freddo, cioè blu, che gli conferisce questo effetto “rosa big babol” un po’ neon, lo smalto Dior lucky ha un sottotono caldo, cioè rosso, che lo avvicina di più ai toni tipici del rosso/fucsia che si vedono, ad esempio, in un bel tramonto.

Lo stesso vale per i rossetti.

Qualche nota tecnica:

– costo del rossetto: 29 euro per 3.5 g di prodotto.

– costo dello smalto: 22,5 euro per 10 ml di prodotto.

Si tratta certamente di un livello di alta profumeria e i costi non sono abbordabili, ma se volete farvi un regalo speciale sono assolutamente prodotti consigliati.

Oppure… fateveli regalare 😉

A presto, dalla vostra Esteta!