Buongiorno ragazze!
Pronte per ammirare nei dettagli il meraviglioso body paintig che lo scorso Giovedì è stato realizzato sul mio corpo in occasione dell’evento Eisenberg L’Art du Parfum nel beauty store SEPHORA di Pisa?
Non mi ero mai prestata prima d’ora per un body painting ma ammetto che l’idea mi è sempre piaciuta, tanto che quando Antonella – store manager del negozio – mi ha detto che avrebbero fatto questo tipo di animazione in negozio mi sono proposta spontaneamente!
Poichè protagoniste della serata sono state le fragranze Eisenberg, la make up artist Alessandra ha preso ispirazione dall’immagine che contraddistingue Diabolique. Eseguire un body painting è un’operazione fatta di tanta pazienza. Sia per chi dipinge, perchè con pennelli di dimensioni tutto sommato ridotte deve coprire ogni singolo cm di pelle, con un’attenzione maniacale per i dettagli; anche per chi si fa dipingere, perchè si tratta di stare diverse ore in posizioni spesso non troppo comode o in piedi, per permettere al MUA di far bene il proprio lavoro.
I prodotti utilizzati per questo body paintig sono tutti Make Up For Ever, da sempre brand di riferimento per il make up artistico.
La prima cosa che abbiamo fatto è stata il viso.
Un make up occhi deciso sui toni del rosso e del nero, enfatizzato ancor di più da spesse sopracciglia rosse e ciglia finte a ventaglio che hanno ingrandito a dismisura il mio sguardo.Questa operazione ha richiesto oltre un’ora di lavoro, ma il risultato finale è stato incredibile! Pensate che qualcuno mi ha anche detto di tingere le sopracciglia di rosso!
Utilizzando gli Aqua Color MUFE, Alessandra ha poi iniziato a dipingere collo, torace, braccia, schiena e gambe di un bellissimo rosso vivo, mixando i prodotti come fossero colori a tempera per creare le diverse sfumature di colore. I colori per body painting MUFE sono pensati appositamente per essere modulati e sfumati. Sono necessarie alcune passate di colore per ottenere un risultato uniforme, duraturo e che incredibilmente non lascia traccia!
Lo so, non lo avreste mai detto e invece è proprio così!
Dopo aver creato la base rossa, siamo passate alla creazione del manto maculato Diabolique. Il risultato finale è stato questo: Tutto il body painting ha richiesto oltre 4 ore di lavoro, ma alla fine penso che ne sia valsa davvero la pena, non credete?
Questa serata è nata per presentare meglio a tutte le clienti interessate quella che è l’Art du Parfum interpretata da Eisenberg, e per far questo abbiamo avuto il piacere di conoscere Anna Maria – County Manager del marchio – una donna carica di una straordinaria energia comunicativa, che con le sue spiegazioni dettagliate ci ha portato nel mondo delle esclusive fragranze Eisenberg.
Poichè la sua storia è veramente molto interessante e mi piacerebbe arricchirla con la descrizione dei singoli profumi, penso che sia giusto trattarla in modo separato, ed è per questo che vi rimando ad un futuro post dedicato!
Per il momento, invece, ringrazio una volta di più Antonella e tutto lo straordinario staff di SEPHORA Pisa per avermi dato anche questa volta l’opportunità di partecipare attivamente ad una serata speciale.
E naturalmente ringrazio la bravissima Alessandra, che con la sua pazienza certosina ha creato una piccola opera d’arte che è stato un autentico peccato dover lavar via!
Carly.