Home » SPA ed Estetica » Centri termali » Calidario Terme Etrusche – una giornata indimenticabile!
Centri termali

Calidario Terme Etrusche – una giornata indimenticabile!

Scrivo questo post chiedendomi: “Ma perché non l’ho scritto prima?”, e questo perché vi parlerò di uno dei luoghi che preferisco in assoluto per passare una giornata di relax!
Come sapete, anche se vivo a Pisa da ormai molti anni, le mie origini affondano nello splendido Golfo di Follonica e da lì, quando si vuol passare una giornata alle terme speciale, da sempre si organizza dicendo “ma si va al Calidario?”.

Conosco le terme etrusche del Calidario da sempre.

Già da bambina ci andavo con i miei genitori, poi è diventata una sorta di tappa fissa per la pasquetta con gli amici e adesso, anche se abito un po’ più lontana, è la mia oasi felice quando ho bisogno di un giorno di vero riposo lontano da tutto e da tutti, in un luogo magico cui associo moltissimi ricordi speciali.
Le terme del Calidario si trovano a Venturina (LI).
La principale attrazione è data senza dubbio dalla sorgente naturale, un laghetto con la sorgente d’acqua termale che vi sgorga direttamente alla meravigliosa temperatura di 36 gradi!
Una delizia.Calidario Terme etruscheCalidario Terme Etrusche

La sorgente naturale del Calidario è aperta praticamente tutto l’anno (il periodo di chiusura va dall’11 gennaio all’11 marzo), motivo per cui si può beneficiare delle sue incredibili proprietà benefiche anche in inverno.
Si può accedere alla piscina sia dall’esterno che dall’area chiusa dove sono gli spogliatoi, per cui è facile anche quando la temperatura esterna è fredda godere di una suggestiva atmosfera di relax e benessere.
Oltre alla sorgente naturale, c’è poi un’area situata nella SPA interna chiamata Thermarium, dove si possono fare dei percorsi benessere ispirati agli antichi rituali etruschi.
Un luogo dove il silenzio e l’armonia aiutano a staccare completamente la spina, per una rigenerazione completa e profonda.
In questo ambiente raccolto vengono fatti anche i trattamenti benessere e i massaggi, prenotabili in anticipo oppure al momento – in questo secondo caso si può scegliere tra quelli disponibili per la giornata.
I trattamenti possibili sono davvero tanti, tutti dettagliatamente spiegati nel libretto che contiene anche le offerte per il pernottamento e i prodotti cosmetici a base di acqua termale sorgiva che si possono acquistare al Calidario.
Ho adocchiato una crema corpo, che secondo me ha tutti i requisiti per essere fenomenale!Calidario terme - i massaggiProprio per il 25 aprile sono stata al Calidario: la mia settimana era stata pesante e avevo davvero bisogno di rigenerarmi!
Ho deciso di regalarmi una bellissima esperienza relax scegliendo il massaggio ayurvedico linfodrenante, un massaggio gambe della durata di 30′ che mi ha risollevato la giornata!
Dopo aver trascorso la mattina camminando e nuotando nella sorgente naturale  – l’acqua termale del Calidario rende la pelle liscia e vellutata – mi sono recata al Thermarium, dove Antonella si è presa cura di me con il massaggio ayurvedico.

Talmente tanta cura che… mi sono quasi addormentata!

La mezz’ora migliore della giornata, potete credermi! L’ingresso alla sorgente naturale costa 20 €, mentre il Thermarium e i massaggi hanno un costo aggiuntivo, in base a quello che si scegli di fare.
Se volete avere info più dettagliate potete verificare prezzi e disponibilità direttamente sul loro sito!

Il massaggio che ho scelto io costa 49 € e dura, appunto, 30′.

Ero interessata anche al linfodrenante VODDER ma Sabato scorso, purtroppo, non era disponibile. Che dire: sarà per la prossima volta?
Conoscete le Terme Etrusche del Calidario ragazze? Ci siete mai state?
Io vorrei essere lì anche adesso!
A presto ragazze, Carly.Calidario Terme Etrusche

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Calidario Terme Etrusche – una giornata indimenticabile!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent