Home » Make Up » Viso » Catrice Liquid Camouflage High Coverage Concealer
Viso

Catrice Liquid Camouflage High Coverage Concealer

Ciao ragazze e bentornate ad una nuova recensione su L’Esteta Risponde! Oggi vi parlerò di una new entry del brand Catrice: il correttore Liquid Camouflage. Best seller del brand è da sempre il Camouflage Cream, correttore compatto in crema ad alta coprenza, che utilizzo da anni e di cui vi ho spesso parlato. Il Liquid Camouflage invece è stato da poco inserito nella collezione permanente di Catrice, ed è la versione liquida del Camouflage Cream. Avendo provato entrambi, mi sembra opportuno ed utile fare una sorta di “recensione comparata”, così da descrivervi i punti in comune e le differenze tra i due prodotti.

camouflage catrice

Il Liquid Camouflage High Covering Concealer è un correttore liquido, e si presenta nel classico tubetto rigido con applicatore a spugnetta (simile a quello dei gloss, per intenderci). Le sue caratteristiche sono l’altissima coprenza e la formulazione waterproof, che lo rendono adatto a coprire le imperfezioni più marcate per tutto il giorno. Il concetto è molto simile a quello del Pro Longwear di Mac, famosissimo correttore liquido super-coprente e durevole. Io stessa infatti li ho trovati molto simili sia come consistenza che come effetto finale sul viso.

camouflage catrice

camouflage catrice

A differenza del Camouflage Cream, il Liquid Camouflage vanta una formula più liquida e facile da stendere, oltre che meno secca, il che lo rende adatto non solo per macchie, rossori e brufoletti, ma anche per le occhiaie. Il suo cuginetto in crema, infatti, risulta piuttosto secco e pastoso, e applicato sul contorno occhi tende a segnare e seccare la zona, mentre lavora egregiamente sui brufoletti. Inoltre il Liquid Camouflage è waterproof, resistente all’acqua, qualità che invece manca al Camouflage Cream.

Passiamo adesso alle tonalità, che per il Liquid Camouflage sono solo due: la 010 Porcellain e la 020 Light Beige. Porcellain è una colorazione quasi bianca con un sottotono freddo rosato, per pelli estremamente chiare e diafane; Light Beige è comunque una tonalità chiarissima, ma leggermente più scura della precedente e con sottotono giallo. Io ho scelto quest’ultima per la mia carnagione con sottotono beige giallo, ma è piuttosto evidente che entrambe le colorazioni sono adatte a pelli chiarissime o al massimo chiare. Il Camouflage Cream, invece, ha più tonalità (credo 5 o 6), adatte anche a carnagioni più scure, e la mia in quel caso è la 010 Ivory, identica al Light Beige di cui sopra.

camouflage catrice

Per me sono entrambi ottimi correttori, con performance identiche a quelli di brand più costosi. Il Camouflage Cream, compatto, è più secco e pastoso ed è perfetto per i brufoli, mentre il Liquid Camouflage è più cremoso e idratante, e quindi perfetto anche su occhiaie molto marcate, cicatrici e macchie. Entrambi hanno una coprenza elevatissima e un finish semi-opaco, e basta pochissimo prodotto per una coprenza totale. Il costo è di circa 4 euro, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Prevedo e spero comunque che verranno aggiunte presto nuove colorazioni al Liquid Camouflage, in modo da soddisfare tutte le carnagioni. Purtroppo non sono correttori ecobio, ma finora non sono riuscita a trovare un correttore con buon inci che abbia anche una coprenza alta…quindi se ne conoscete qualcuno, consigliatecelo nei commenti!

Ci vediamo al prossimo post! Baci,

Gloria

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent