Buongiorno e buon sabato mie care! Finalmente weekend, e finalmente il meritato riposo dopo una settimana strapiena di impegni! Ma voi siete pronte per la recensione di oggi?
Se ci seguite anche su facebook, avrete visto che alcune settimane fa avevo detto di aver comprato dei dupe del famoso Touche Eclàt di YSL, e in particolare mi sono orientata sul Soft Focus Concealer di Kiko (di cui vi parlerò prossimamente) e sul protagonista della review di oggi, ossia il Re-Touch Light-Reflecting Concealer di Catrice.
Non avevo mai provato correttori di questo genere, non so perchè ma li ho sempre considerati poco coprenti e quindi sostanzialmente inutili soprattutto in caso di occhiaie e imperfezioni evidenti. Nell’ultimo periodo però hanno iniziato ad incuriosirmi, un po’ perchè ne sentivo parlare bene un po’ ovunque sul web, e un po’ perchè la mia pelle è in un periodo di “tranquillità” e quindi ho voluto provare qualcosa di più leggero.
Ovviamente non mi sono buttata alla cieca sulla versione più costosa, ma ho voluto fare una prova con i cuginetti low cost del Touche Eclàt.Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione! Cominciamo dal packaging, un elegante tubetto color acciaio riflettente, con l’applicatore in setole e la base che basta ruotare per far fuoriscire il prodotto. La mia tonalità è la 005 Light Nude, un beige leggermente più chiaro del mio incarnato, dal sottotono neutro-giallo.
La scopo di questo correttore è di uniformare l’incarnato illuminando le zone d’ombra, quelle strategiche e le discromie del viso, dandogli un aspetto fresco e radioso. La consistenza è quindi cremosa ma molto leggera, impalpabile, e il prodotto una volta applicato e sfumato si fonde alla perfezione, risultando impercettibile.
La coprenza la definerei medio-bassa, quindi non proprio acquosa come molti altri correttori illuminanti, ma anzi io riesco a minimizzare le piccole macchioline e discromie della pelle. Lo applico anche sulle occhiaie dopo averle coperte con un correttore apposito, e il risultato finale è uno sguardo più luminoso e leggero.
Insomma, questo prodotto mi è piaciuto o no? Siiii, lo adoro! Sono già alla seconda confezione, subito ricomprata appena terminata la prima. Questo correttore di Catrice è stato davvero una rivelazione: mi sono subito resa conto, già dal primo utilizzo, che è perfetto per le imperfezioni più lievi e che applicato su zigomi, occhiaie, naso e arco di cupido rende subito l’incarnato più radioso e fresco. Pur non contenendo perlescenze, riesce a dare un aspetto sano e luminoso alla pelle del viso, e anche applicato su prodotti in polvere (come ad esempio un fondo compatto o minerale) è talmente leggero che non crea l’effetto “pastone”. Se avete una pelle normale-secca, potete anche evitare di fissarlo con una cipria, perchè si asciuga rapidamente. E’ un prodotto comunque che consiglierei a tutti e tipi di pelle, perchè la texture è davvero leggera e illumina senza dare l’effetto lucido.
Il prezzo del Re-Touch Light-Reflecting Concealer di Catrice è di circa 3-4 euro, quindi il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente. Ormai questo prodotto fa parte della mia routine make-up quotidiana, e credo proprio che continuerò a ricomprarlo a oltranza!
Ma voi ditemi, avete mai provato correttori di questo tipo? Come vi ci siete trovate? Baci,
Gloria