Home » Make Up » Unghie » Chanel le vernis 631: Orage – fall collection 2014
Unghie

Chanel le vernis 631: Orage – fall collection 2014

La collezione autunnale Chanel, Etats Poétiques, è arrivata nelle profumerie da pochi giorni e come sempre succede con i tre smalti della Maison è già partita la corsa alla limited edition.

La mia scelta è caduta sul numero 631, Orage, un blu intenso e profondo che cambia tonalità e luminosità in base alla diversa intensità della luce.

Chanel le vernis #631 Orage - fall collection 2014Chanel le vernis #631 Orage - fall 2014Dei 3 colori usciti, Orage è quello che mi ha colpito di più. E’ un colore molto particolare, un blu di Prussia che ha la caratteristica di cambiare molto il punto di colore a seconda della luce che lo colpisce, passando così per il grigio antracite, per il blu e sembrando addirittura nero, in alcuni momenti!

Quando si stende, alla prima passata di colore, si nota una consistenza acquarello che necessita decisamente di due strati di colore per risultare uniforme.

E dopo due passate di Orage e una di top coat, il risultato è questo:Chanel le vernis 631 Orage - swatchesQuesto smalto mi ha colpito da subito per il suo colore particolare. Trovo infatti che sia un punto di blu stupendo, perfetto su unghie medio-corte.

Dei tre smalti della collezione è sicuramente il più originale.

Chanel Fall 2014 États PoétiquesSecret è un normalissimo nude, mentre Atmosphère è un rosa madreperla molto bello, che nasce come speciale top coat con cui impreziosire gli altri due colori. Da solo non è nulla di eccezionale – e non è neppure molto coprente – ma applicato su Orage crea un terzo colore davvero molto sofisticato.

Mettiamola così: vorrei prendere anche Atmosphère ma ancora non ne ho avuto il coraggio!

Sulla qualità degli smalti Chanel ci sono opinioni contrastanti. Per quanto mi riguarda – e ne ho già parlato in numerosi post – la qualità degli Chanel è piuttosto alta. Sulle mie unghie durano bene, anche 5/6 giorni, si asciugano rapidamente e durano a lungo nelle loro boccette. Questa caratteristica in particolare non è molto comune negli smalti, soprattutto in quelli low cost, che tendono a seccarsi nell’arco di un anno dall’apertura al massimo. Ho smalti Chanel di 3, 4 anni fa ancora perfettamente fluidi, e non è un caso che siano gli unici che riesco a finire completamente!

L’accostamento tra Secret ed Orage è la sintesi perfetta del trend che ci farà compagnia questo autunno 2014, e che vedrà protagonisti i nude, i beige sofisticati, accostati alle più belle ed intense sfumature di viola e di blu.

Il prezzo di Orage è di 22,50 €.

Se può esservi utile, ho individuato alcuni blu che si avvicinano a questa nuova tonalità Chanel:

– intanto, PUPA con la sua nuova Paris Experience uscirà con 5 Lasting Color GEL strepitosi, e il #89 Deep Blue si avvicina davvero tanto ad Orage.

– Il #158 di MAVALA, Smoky Blue, è un altro colore che potrebbe avvicinarsi, anche se è leggermente più chiaro. Cliccando qui potrete vedere gli swatches che ho fatto quando l’ho comprato, ormai quasi 3 anni fa.

– Se state pensando che possa essere simile al Black Pearl della primavera 2011 la risposta è no. Black Pearl infatti ha un finish metallizzato, oltre ad avere una tonalità più vicina al verde ottanio.

– Se invece avete acquistato il Blue Rebel della capsule collection Les Jeans, beh avete fatto un buon investimento a lungo termine! In alcuni momenti infatti Orage mi ricorda il più scuro dei tre azzurri usciti in occasione della Vogue Fashion Night Out del 2011.

Cosa ne pensate di questa nuova tonalità Chanel? Vi piace? E in generale, vi piace osare con il blu sulle unghie?

A presto ragazze!

Carly.

Lascia un commento

0 risposte a “Chanel le vernis 631: Orage – fall collection 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent