Chanel le vernis n. 539 JUNE!

Ebbene si, ieri l’ho acquistato.

E devo dirvi che mai come con questa collezione smalti Chanel devo ammettere di essermi sbagliata, infatti: SONO TUTTI E TRE STUPENDI.

Forse una delle mie collezioni preferite.

Non so, saranno le immagini su Internet che naturalmente non possono essere completamente fedeli rispetto alla resa dal vivo, sarà che dopo un paio di stagioni dove i colori scuri l’hanno fatta da padroni -anche in primavera!- un po’ di toni pastello non ci dispiacciono, ma questi tre colori, ed in particolare June, sono davvero splendidi.

Un acquisto consigliatissimo.

Diciamo subito che ho comprato lo smalto in una profumeria dove ho avuto l’opportunità di provarli direttamente sulle unghie e poi di darmi su tutte e 10 le dita il colore scelto!

Questa possibilità, che potrà anche sembrarvi banale, in verità dovrebbe essere permessa in ogni profumeria, anche nelle grandi catene, perchè uno smalto -come anche un ombretto o un rossetto- cambia molto la propria resa in base alla carnagione con cui va a contrastare.

Già alla vista dei 13 ml più ricercati dalle make up addicted sull’espositore ho capito che siamo di fronte a colori completamente originali e, vi dirò, secondo me anche difficilmente replicabili in marche diverse.

Brevemente, parlando del più scuro n. 533 April, si tratta di un magenta davvero singolare, un colore che in quella gradazione non avevo mai visto.

So che una cara amica, nonché lettrice affezionata del mio blog, l’ha comprato e spero che possa mandarmi una fotografia da postare, insieme alle sue impressioni (Simona questa è per te ;-)).

Il n. 535, May, è IL rosa, un rosa bellissimo e molto delicato, privo del sottotono blu, tipico di molti rosa.

E’ un colore che a prima vista può sembrare scontato e già visto, ma in verità, già dall’applicazione sull’unghia, si capisce che è una gradazione di rosa assolutamente inedita.

Anche in questo caso so che una do voi l’ha ricevuto in regalo, spero quindi di potervi postare al più presto le relative impressioni (Mimma… dico a te, si! :-D)

Veniamo ora alla star: n. 539 June.

Come vedete si tratta di un fantastico arancione albicocca, delicatissimo, privo di glitter o riflessi di qualunque tipo, dal finish brillante.

Si avvicina molto ad un rosa carne, il che lo rende fantastico come alternativa nude; si tratta di un colore che secondo me, e differentemente dalle aspettative, sta bene a tutte, anche alle più chiare.

Perfetto sulle unghie lunghe per una manicure elegante e colorata al tempo stesso, spiritoso sulle unghie più corte, questo smalto si inserisce a pieno titolo nei miei must have di Chanel insieme a Particuliére e Paradoxal.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, c’è da dire che come tutti i toni pastello non è molto semplice da stendere.

La coprenza è buona sin dalla prima applicazione ma, come sempre, è opportuno fare almeno due passate per ottenere un risultato omogeneo ed in questo caso è come se pastosità del colore potesse influenzare la liquidità dello smalto!

Occhio, quindi, a prelevare troppo prodotto dalla boccetta e procedete per gradi, completando il tutto con un buon top coat brillante che, una volta asciutto, uniformerà il tutto.

Per quel che riguarda il prezzo siamo sempre sui soliti 20, 21 euro.

Cosa ne pensate di questa collezione?

Avete già avuto modo di provare altri colori?

So per certo che il colore di June influenzerà molto anche l’abbigliamento primaverile, quindi non lasciatevelo scappare! 😉