Inauguriamo oggi la sezione dedicata ai prodotti MUST HAVE, quei trucchi speciali delle grandi firme cosmetiche che non si possono non avere e per i quali, almeno una volta ogni tanto, vale la pena di fare una piccola pazzia.
Con questa definizione intendo riferirmi a quei trucchi che possono risolverci dalla serata importante fino all’aperitivo con gli amici, passando per quella riunione di lavoro a cui teniamo tanto e sulla quale stiamo lavorando da settimane.
Quei dettagli che anche se abbinati ad un outfit semplice, si notano e fanno la differenza.
Definito come il preferito di Gwyneth Paltrow – che pare sia stata la prima tra le celebrities a capire le potenzialità del suo colore – posso ritenermi molto fortunata ad averlo trovato al primo colpo e una volta provato provato è stato amore a prima vista.
Signore e signori: Chanel le vernis n. 505, Particulière.
Come potete facilmente notare dall’immagine soprastante, si tratta di un colore particolarissimo, che molti hanno considerato un vero e proprio azzardo.
Un color tortora, se si vuole essere eleganti, fango, se vogliamo dire la verità, che tuttavia si dimostra adatto a vestire con elegante semplicità le nostre mani in tutte le stagioni dell’anno.
E’ uno dei più limited edition della Maison, uscito con la collezione primaverile 2010, e l’ambita boccettina da 13 ml costa intorno ai 21 euro.
Vi assicuro, però, che una volta steso sulle unghie non rimpiangerete la spesa (sicuramente non bassa per uno smalto) e capirete che ne è valsa davvero la pena.
Gli smalti di Chanel, infatti, sono considerati tra i migliori in assoluto e la loro qualità è evidente sin dal primo utilizzo.
Con una sola mano di colore il risultato è immediatamente perfetto ed impeccabile; lo smalto si asciuga molto rapidamente e anche le più inesperte credo non avrebbero nessuna difficoltà a stenderlo.
Il colore, poi, è subito meravigliosamente intenso e dal finish ultra brillante.
Un pezzo immancabile per ogni make-up-addicted.
La soddisfazione più grande?
Quando con questo smalto sulle unghie vi capiterà, come è successo a me, di sentirvi chiedere: “Oh mio Dio, ma quello… è il Particulière!”.
Rispondere “si, è lui!” vi darà una scarica di adrenalina.
Promesso!
A presto, dalla vostra Esteta.