Chanel Riva vs Pupa urban chic n. 711: IL CONFRONTO!

Care lettrici finalmente, grazie alla preziosa collaborazione di due di voi che si sono prestate all’esperimento, siamo oggi in grado di mettere a confronto l’introvabile Chanel Riva uscito in edizione super limitata a Natale solo negli store Chanel di Roma e Milano nella collezione Cote d’Azur e il più abbordabile smalto Pupa n. 711 della collezione Urban Chic.

Questo “esperimento” nasce dalle considerazioni fatte a suo tempo nel post relativo al sosia del Paradoxal, presente proprio nella collezione di smalti Urban Chic di Pupa.

Eccovi le foto 😉 :

Chanel Riva

Questo qui sopra, senza troppo spazio per l’immaginazione, è il famoso Riva: come potete vedere si tratta di un bellissimo azzurro cielo dal finish mat*.

Un colore decisamente estivo, anche se in Italia è stato lanciato nel periodo natalizio.

Pupa Urban chic collection n. 711

Ed eccovi anche il n. 711 di Pupa; anche questo è un bellissimo azzurro -azzarderei turchese- molto indicato per l’estate, ma non solo, vista la tendenza di questo inverno che ha visto contrapporsi tonalità scure a tonalità fluo.

Devo dire che così, a colpo d’occhio, lo smalto di Pupa mi ricorda di più un altro ormai introvabile di Chanel, ossia il n. 527 Nuovelle Vague.

Infatti, malgrado la forte somiglianza anche con il Riva noto che quest’ultimo ha un sottotono più bianco, potremmo dire più gesso o più pastello, che lo distingue dallo smaltino Pupa che invece tende di più al turchese.

In ogni caso si tratta di due colori molto belli e devo dire che in generale trovo fantastico che si possano trovare tonalità così simili alle originali anche in brand più economici.

Personalmente, infatti, pur spendendo volentieri anche 20 euro per uno smalto, trovo che per i colori più portabili avere delle alternative a basso prezzo sia un modo fantastico per sfoggiare questi colori così particolari sempre, senza doversi sentire in colpa perchè è un’edizione limitata che poi non si troverà più.

Che dire, non posso nascondere un po’ d’invidia per la fortunata indossatrice di Riva, che ha tutta la mia ammirazione 😀

Ringrazio anche la nostra personale “Testimonial Pupa per un giorno”, perchè l’idea del confronto è venuta proprio da lei, quindi questo post è anche farina del suo sacco 😉

Questo giochino può essere davvero molto molto divertente, perciò vi invito a tenermi sempre aggiornata, più di quanto già non faccia da sola, sulle somiglianze in cui vi imbattete di volta in volta.

Per esempio recentemente è uscita una nuovissima linea di smalti KIKO nella quale ho già adocchiato diverso doppioni illustri…

A presto!

*: metto qui la correzione per non alterare il contenuto del post e consentire a tutte le lettrici di comprendere anche la discussione che si è poi sviluppata nei commenti sottostanti.

In verità, come mi ha giustamente fatto notare Silvia, mi riferisco ad un finish mat in senso improprio, in quanto lo smalto ha un finish brillante anche se privo di glitter ed effetti metallizzati vari.

Effettivamente mat vuol dire proprio opaco, e questo smalto certamente non lo è 😀

Nella fretta di scrivere ho espresso in modo troppo frettoloso questo concetto, spero la correzione possa esservi di aiuto!