Clinique moisture surge tinted

Oggi continuiamo nella rassegna “Fondotinta & Basi perfette” parlando di una crema colorata che adoro e che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi.

Si tratta di un prodotto Clinique, la Moisture Surge Tinted, che poi sarebbe la versione colorata della famosa crema rosa – omonima – del brand americano.

Clinique moisture surge tinted.Di questa linea io conosco molto bene anche la crema idratante e l’anno scorso, dopo aver comprato un fondotinta di un colore sbagliato – si, succede anche nelle migliori famiglie! – mi buttai su questa crema colorata perchè cercavo una base leggera che donasse al mio viso una buona luminosità senza un effetto coprente troppo pronunciato.

Non so, è strano: invecchiando non mi interessa più se da sotto la base si vedono le imperfezioni, in quanto preferisco di gran lunga un effetto naturale al finish “cerone”.

Arrivati ad una certa età forse dovrebbe essere il contrario, ma non facciamoci troppe domande e andiamo avanti!

Io vi conosco e so già quale potrebbe essere la prima domanda: ma se si tratta di una crema colorata, che differenza c’è con una BB cream?

Ho indovinato?

La differenza con la BB può essere riassunta così: una qualsiasi BB cream si presenta, per definizione, come un prodotto “tutto in uno” che apporta una buona idratazione quotidiana ma che non ha una coprenza eccellente.

Questa crema invece combina un buon grado di idratazione con una coprenza di tutto rispetto, anche se indubbiamente più leggera rispetto ad un fondotinta tradizionale, ed in più ha una gamma di colori più ampia, essendo declinata in 4 tonalità.

La confezione da 30 ml ha un costo che oscilla tra i 26 e i 28 euro.

Chi di voi la conosce già?

***  **  ***

Ragazze, io per oggi vi saluto  e vi do veramente appuntamento a domani!

Chi di voi verrà a conoscermi e passare un paio d’ora spensierate presso SEPHORA Pisa?

Dai che vi aspetto, dalle 17 in poi!