Ciao bellezze! Pronte per una nuova recensione? Oggi si parla di un mascara che sto provando da qualche tempo e che secondo me merita un bel post qui sul blog.
Faccio una premessa: erano parecchi mesi che non acquistavo né provavo nuovi mascara, e questo perché fin dall’inverno scorso ho sempre usato ciglia finte dall’effetto naturale, un po’ perché, essendo una beauty-blogger, ho sempre voglia di addentrarmi in nuove aree del makeup, e un po’ perché ormai da tempo mi era impossibile trovare un mascara che mi soddisfacesse.
Da circa un mesetto però, ho deciso di “disintossicarmi”dalle mie amate ciglia finte, rinunciando agli occhi “da cerbiatta” a cui ormai mi ero abituata illudendomi che fossero davvero le mie ciglia a renderli così (eheh!). E così ho ripreso ad acquistare e provare nuovi mascara, già sapendo quanto sarebbe stata ardua l’impresa di trovarne uno che risponda davvero alle mie esigenze. Da tempo in diverse review avevo sentito parlare del mascara Shock di Collistar, e così l’ho acquistato e dopo alcune settimane di utilizzo sono pronta a parlarvene.
Ovviamente, prima di iniziare ad utilizzare qualsiasi mascara, ho dovuto mettere in conto che quasi un anno di ciglia finte ha rovinato un po’ le mie ciglia naturali, che quindi risultavano più rade e sottili. Io già di base non ho mai avuto delle ciglia lunghe e folte, ma anzi sono sempre state delle ciglia piuttosto scarsine, medio-corte, sottili, con poco volume, anche se con una curvatura decente. Le ciglia finte quindi, con la loro colla, non hanno certo contribuito a migliorarne l’aspetto, e così sapevo già che avrei avuto bisogno di un mascara un po’ più “strong” del normale per riuscire a metterle un po’ in risalto.
Ma adesso passiamo al nostro mascara! Il mascara Shock di Collistar, nella tonalità Nero Shock (un bel nero intenso), è un mascara che promette lunghezza, volume e curvatura non-stop, grazie all’esclusivo Lash Curl Complex che garantisce un risultato a lunga durata. Vorrei spendere innanzitutto due parole sul packaging che è davvero stupendo secondo me, molto elegante ma anche sobrio e moderno. Lo scovolino è ricurvo, e dalle istruzioni presenti all’interno della confezione è specificato che va usato abbracciando tutte le ciglia, quindi il mascara va applicato dalla parte “incavata” dello scovolino. Questa particolare forma fa sì che l’applicatore sostenga e curvi le ciglia, svolgendo un po’ l’effetto del classico piegaciglia.
La consistenza del prodotto è piuttosto liquida e “bagnata”, e il fatto che sia per nulla secca e pastosa mi è piaciuto non poco, dal momento che le formulazioni troppo pastose solitamente tendono su di me a creare grumi e ad appiccicare le ciglia tra loro. Con questo mascara invece riesco a lavorare bene il prodotto senza che sia troppo asciutto, e inoltre ho notato da subito che non si creano affatto grumi, il che è più che positivo.
Con l’applicatore, come vi dicevo, riesco a prendere le ciglia proprio dalla base e a incurvarle per bene, ma vi raccomando di non procedere a zig-zag, bensì vi suggerisco di appoggiare lo scovolino alla base, fare una leggera pressione e applicare il mascara “tirando” le ciglia verso l’alto. In questo modo si intensificherà la lunghezza e le ciglia saranno ben separate.
Considerando le condizioni delle mie ciglia –anche se pian piano si stanno riprendendo- credo che questo mascara stia svolgendo un ottimo lavoro: la differenza tra occhio con mascara e occhio senza mentre mi trucco si vede, le ciglia sono più folte, curve e lunghe, e sono sicura che su ciglia più sane il risultato sarebbe ancora migliore. Mi ha sorpresa molto anche la durata: il mascara rimane fermo lì fino a fine giornata, anche se questo comporta qualche difficoltà nello struccaggio. Niente di eccesivo, certo, e almeno non permette al mascara di colare o sbavare durante la giornata. L’unica piccola pecca, ma non so se dipenda dalle mie poche ciglia o dal mascara, è che secondo me non separa le ciglia tanto quanto vorrei. Non le incolla fra loro, questo no, ma avendone poche vorrei proprio che ogni singolo peletto fosse messo in evidenza (sono troppo esigente, lo so).
Il prezzo di questo mascara è di circa 20 euro, di certo non proprio un prodotto economico, però mi ci sto trovando davvero bene e rientra di diritto tra i miei mascara preferiti! Non credo che abbandonerò del tutto le ciglia finte, però non farò più l’errore di utilizzarle troppo spesso, ma le riserverò ad occasioni un po’ più importanti. In questo modo spero di far ritornare le mie ciglia naturali in perfetta salute, così da ottenere risultati ancora migliori con dei buoni mascara.
Ma voi ditemi, avete mai provato questo mascara? Qual è il vostro top del momento? Baci,
Gloria