Come è andata la prova del SUPERBALANCED MAKEUP di Clinique.

Dove eravamo rimaste?

Eravamo rimaste che “Quest’inverno ne faremo di tutti i colori”  e tra una prova make up e l’altra vi segnalavo una novità delle profumerie, lo scambio di fondotinta proposto da Clinique.

Superbalanced fondotinta Clinique

 

Vi rinfresco un attimo la memoria: IN TUTTE LE PROFUMERIE ADERENTI E’ POSSIBILE PORTARE UN FONDOTINTA VECCHIO, DI QUALUNQUE MARCA, ED AVERE IN CAMBIO UN KIT DI 5 BUSTINE DEL MITICO SUPERBALANCED DI CLINIQUE.

Ovviamente la vostra Esteta preferita non poteva farsi scappare un’occasione così ghiotta e così, una volta recuperato un fondotinta quasi finito e ormai scaduto, mi sono recata alla Gardenia per avere il mio test prova gratuito.

Dopo una settimana abbondante posso dirvi come è andata la prova: benissimo!

Il risultato, infatti, è che appena finirò il mio fedele Normateint di Vichy, acquisterò senza ombra di dubbio questo qui di Clinique, che mi è piaciuto davvero tantissimo.

Voto? Sicuramente 9.

Andiamo con ordine.

C’è da dire, per prima cosa, che le bustine che vengono date in omaggio e che dovrebbero consentire una settimana di prova, in verità durano molto di più.

Infatti, per un risultato coprente ma naturale al tempo stesso, basta davvero una piccola quantità di prodotto, per cui sarà sufficiente aprire le singole bustine facendo un piccolo taglio diagonale in uno degli angoli (onde evitare che il prodotto si secchi) e dosarlo di volta in volta.

Questo fa ben sperare anche per l’acquisto, in quanto sarà senz’altro un prodotto che durerà molto a lungo.

La bottiglina di vetro e il tappo ermetico faranno il resto.

Per quello che ho potuto vedere, una bustina dura anche 4 giorni!

Il colore che viene distribuito come campione è il n. 5 vanilla, un colore tendenzialmente chiaro che va bene per una carnagione non troppo scura.

Le tonalità disponibili per l’acquisto, invece, sono ben 8.

La texture è davvero fondente.

Facendo una piccola premessa, questo fondotinta si chiama Superbalanced proprio perchè è un cosiddetto “fondotinta intelligente”, in grado di riconoscere le zone secche del viso per idratarle e quelle invece che tendono a diventare lucide per opacizzarle.

L’effetto finale è perfetto, la pelle risulta omogenea e senza imperfezioni tutto il giorno e in tutte le condizioni climatiche.

Il costo è di 26 € circa, variabili a seconda delle profumerie e delle promozioni.

A mio avviso non è un costo poi troppo eccessivo, visto che stiamo parlando di un fondotinta di una delle più importanti case cosmetiche per quel che riguarda la cura della pelle.

Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che Clinique è quella del famoso “Sistema di cura delle pelle in 3 fasi” e che per quanto riguarda i fondotinta vanta davvero un’esperienza su cui pochi altri possono contare.

Inoltre consiglio sempre di non risparmiare su questa tipologia di prodotto perchè comunque si tratta sempre di un fluido che sta a contatto con la pelle del viso, molto delicata in alcuni punti come contorno labbra e occhi, e sul quale quindi è bene spendere anche qualcosina in più.

Per dovere di cronaca vi informo anche che la formula superbalanced è ora disponibile anche nel formato cipria, con la nuovissima Superbalanced Powder Makeup, disponibile in 4 tonalità.

Ottima come soluzione estremamente naturale quando si ha poco tempo a disposizione per il make up e si preferisce un trucco “acqua&sapone” con solo un leggero strato di polvere coprente, un filo di rossetto, eyeliner e mascara!

A presto, con “Quest’inverno ne faremo di tutti i colori parte 3”.