Coming – very – soon: CLARISONIC!

Buon pomeriggio a tutti, e, finalmente, buon sole!

Stamattina aprendo le finestre ho avuto una reazione tipo Dracula davanti ad una splendida alba, tanto non sono più abituata a vedere il cielo sgombro da nuvoloni minacciosi.

Detto questo, post al volo per parlare di una interessantissima novità che si concretizzerà a partire da questo venerdì, 7 giugno.

Di cosa sto parlando? Ma dell’avvento tutto italiano del dispositivo per la pulizia della pelle più famoso al mondo, ovvero il mitico Clarisonic!

ClarisonicClarisonic è un dispositivo che nasce negli Stati Uniti e che da subito “spacca”, come si sul dire, grazie alla sua tecnologia innovativa completamente diversa da quello che può essere il funzionamento di una comune spazzola per il viso.

Ovviamente io lo conoscevo già da tempo, avendo visto numerose review su Youtube, e ne sono sempre stata affascinata, perchè a me tutta la fase di trattamento e cura della pelle piace tantissimo, in quanto penso che il primo segreto per essere davvero belle è esserlo davvero – gioco di parole voluto, scusate! – anche senza troppi trucchi complicati, motivo per cui curare la pelle del viso e del corpo con regolarità e costanza è la prima tecnica vincente per una bellezza a lungo termine!

Dopo tanto attendere e numerose persone che nel frattempo se lo son fatto comprare da amici e parenti in viaggio verso gli States, ecco che finalmente arriva in esclusiva da SEPHORA, con il lancio ufficiale al pubblico previsto per Venerdì 7 giugno.

Oggi pomeriggio, dopo pranzo, sono andata in negozio per vedere che aria stava tirando al riguardo e ho avuto la bellissima sorpresa di trovare nientemeno che la dimostratrice ufficiale del prodotto, Giulia Baggiani, che è stata gentilissima nel darmi tutte le informazioni necessarie e che saluto ancora una volta anche da qui!

Dato che in giro si leggono tante cose, vorrei cercare di scrivere un post breve, sintetico e puntuale, in modo da chiarire rapidamente tutte le domande e i dubbi che ci potrebbero essere sull’argomento.

Il nuovissimo sito italiano è già perfettamente operativo e qui si possono trovare tutte le informazioni indispensabili da sapere prima di acquistare questo prodotto.

– PERCHE’ E’ UN DISPOSITIVO DIVERSO?

Iniziamo col dire che Clarisonic ha un funzionamento del tutto peculiare che fa si che il suo utilizzo prolungato non rovini la pelle.

NON si tratta di una spazzola che si muove a ruotazione ma di una spazzola che oscilla… 300 micro oscillazioni al secondo, che non irritano la pelle ma la vanno a pulire in profondità, senza aggredirla.

Già questa prima cosa è stata una novità per me, perchè da quello che avevo visto mi sembrava di aver capito che fosse una sorta di “spazzola rotante” – si, tipo robot giapponese! 😀 – e che, proprio per questo motivo, non potesse essere usata per più di una volta ogni 10, 15 giorni, come si fa con lo scrub.

In verità la filosofia Clarisonic è quella di poterlo usare ogni giorno, due volte al giorno, mattina e sera anche e soprattutto per struccarsi, per pulire la pelle davvero in profondità e consentire ai trattamenti che andate ad applicare successivamente di avere un’efficacia potenziata.

Ho visto come funziona la spazzola e l’ho appoggiata sul dorso della mia mano e devo dire che effettivamente la sensazione è delicata e per nulla invasiva.

Giulia mi spiegava che con Clarisonic non si corre il rischio di ritrovarsi con il viso arrossato, proprio perchè quello che vuole offrire non è un intervento massivo, ma al contrario costante e continuativo nel tempo.

Il corpo dell’apparecchio è completamente impermeabile e wireless, per cui si può usare senza alcun timore sotto il getto diretto dell’acqua.

– COME SI USA?

Come dicevo, Clarisonic si può tranquillamente usare due volte al giorno, inserendolo all’interno della nostra skincare routine quotidiana.

Prima di vederlo dal vivo non avevo compreso appieno questa cosa, ma adesso credo che il paragone giusto possa essere, tanto per capire, quello con la differenza che c’è tra lo spazzolino da denti manuale e quello elettrico.

Funzionano entrambi, è evidente, ma uno è migliore dell’altro e non è più aggressivo solo perchè si muove meccanicamente.

Si può usare sia con il detergente che usiamo abitualmente per la pulizia del viso che con l’acqua da sola, tenendo presente, ovviamente, che la differenza è la stessa che si ha quando ci si lava il viso con o senza sapone.

Insomma, io senza sapone non me lo lavo mai!

In dotazione viene fornita la spazzola denominata “Sensitive”, che è quella più trasversale e adatta un po’ a tutti i tipi di pelle, ma oltre a questa si possono acquistare anche delle spazzole speciali in base alle esigenze specifiche di ognuno: c’è infatti la spazzola “Normal”, adatta per tutte le pelli che non hanno particolari problematiche e problemi di imperfezioni, la “Delicate”, per pelli fragili e la “Deep pore”, per pelli grasse.

Vi metto qui di seguito le immagini nell’ordine in cui ve ne ho parlato:

Clarisonic spazzola Sensitive

Clarisonic spazzola Normal

Clarisonic spazzola Delicate

Clarisonic spazzola deep pore

Una volta acceso sentirete che ogni 20 secondi emette un segnale sonoro, per 3 volte: 60 secondi in tutto, che sono poi il tempo massimo con cui ottenere il risultato perfetto.

60 secondi di cui 20 sulla zona del mento, 20 sulla zona della fronte, 10 su una guancia e 10 sull’altra.

Fine!

– QUALE USCIRA’ IN ITALIA?

Come tutti i prodotti che diventano dei must have, anche Clarisonic nel tempo ha conosciuto vari restyling, con dispositivi in diversi colori e stilisti famosi che si sono interessati alle loro custodie da viaggio.

In Italia si comincerà con i due prodotti basic in colore bianco, cioè il dispositivo Clarisonic Plus, della grandezza più o meno di una spazzola, e il più piccolino in versione travel Clarisonic Mia 2, più compatto, dotato anche di pratica custodia.

Clarisonic Plus

Clarisonic Mia 2

Oltre alle diverse dimensioni, c’è da sapere che con il Clarisonic Plus è possibile pulire anche la pelle del corpo con un’apposita testina un po’ più grande contenuta nella confezione.

Clarisonic testina body

Non so voi ma io mi ci vedo parecchio sotto la doccia che sfrego energicamente per rimuovere le cellule morte, causa della pelle ruvida, da ginocchia e gomiti!

– QUANTO COSTERA’?

Veniamo ora al prezzo, che certo non è un aspetto secondario quando si decide di fare un acquisto così duraturo nel tempo.

Il Clarisonic Mia 2 da viaggio verrà venduto ad un prezzo di 149 €; il Clarisonic Plus a 225 €.

Ovviamente mi rendo conto che il prezzo non è bassissimo, ma del resto è un dispositivo elettronico che potenzialmente può durare anche tutta una vita (testine a parte).

E’ un po’ come con gli epilatori elettrici: costano tanto, ma durano per sempre.

Sicuramente dipende da quanto siete abituati e predisposti all’utilizzo di certi prodotti, e mi rivolgo anche ai maschietti in ascolto se ce n’è qualcuno, perchè non si tratta di un accessorio esclusivamente femminile!

Quello che penso io è che se ci tenete a fare sempre una pulizia del viso approfondita, se vi truccate molto e la sera avete bisogno di togliere via tutte le impurità, se sapete già a priori che siete la tipologia di persone che potrebbero usare con la giusta frequenza questo dispositivo, allora potrebbe anche valere la pena di pianificare l’acquisto.

Io personalmente credo proprio che lo farò, tra l’altro alla fine di agosto… è anche il mio compleanno 😉 !

Spero di esservi stata utile con questo post e se avete altre domande specifiche non esitate a farle nello spazio commenti, così le giro  Giulia che sicuramente ci saprà dare le risposte più giuste e complete.

Un abbraccio, dalla vostra Esteta!