Home » Capelli » Capelli ricci » DAY by DAY shampoo, maschera e fluido ravviva ricci – Green light.
Capelli ricci

DAY by DAY shampoo, maschera e fluido ravviva ricci – Green light.

Buon pomeriggio ragazze!

E buon Martedì 18 giugno, con tanto di caldo asfissiante arrivato, come da tradizione, tutto insieme!

In questi ultimi 4 giorni mi sono presa una piccola pausa approfittando del week end lungo di San Ranieri, che ha animato le vie di Pisa con la splendida Luminara e altri eventi storici a tema, ma adesso eccomi nuovamente qui con voi.

Iniziamo questa nuova settimana parlando di tre dei prodotti per capelli che mi sono stati inviati da NG group a scopo valutativo, in particolare del tris shampoo, crema e fluido ravviva ricci della linea Green Light DAY by DAY.

Green light day by day shampoo, crema e fluido ravviva ricci

Vi ricordate il post dove vi parlavo di questa mia nuova collaborazione?

Ve ne ho parlato in questo post.

E’ passato ormai un mese e mezzo abbondante nel quale ho usato esclusivamente questi prodotti per cui posso dirvi quali sono le mie impressioni al riguardo.

Iniziamo col dire che mi sono piaciuti moltissimo e, giusto per mettere un po’ le mani avanti, non vi dico questo in ragione del fatto che mi sono stati spediti direttamente dall’azienda, in quanto non ho mai avuto problemi a dire quella che è la mia opinione.

Se vi ricordate già dal momento dell’apertura del pacco ero rimasta sorpresa dal buon odore che sprigionava la scatola e che effettivamente mi ricordava il tipico profumo caldo del salone del parrucchiere, per cui oggi andiamo più nello specifico e vediamo anche qualche dettaglio tecnico.

La doverosa premessa che vi devo fare è che io non sono nuova all’utilizzo di prodotti professionali per capelli, in quanto nella mia città di origine, Follonica, c’è un negozio molto ben fornito che si chiama Cosmesi 88 che vende varie marche da salone a prezzi davvero convenienti e con confezioni molto grandi, ideali per me dato che ho davvero una miriade di capelli!

Si tratta di prodotti che non si trovano in profumeria o al supermercato e che hanno un buon rapporto quantità/qualità/prezzo perchè studiati proprio per i saloni dove se ne fa un uso massiccio.

Volendo andare con ordine con i vari passaggi che compongono il lavaggio del capello, inizierei questo post dallo shampo:

Day by Day curl reviver shampoo

La cosa che ho apprezzato maggiormente è che con una piccola quantità di prodotto si può fare un lavaggio corposo ma che non appesantisce il capello, una caratteristica che onestamente interpreto come significativa della qualità dello shampoo stesso.

Non va ad irritare la cute e una volta risciacquato si sente un’effettiva sensazione di pulizia in profondità che mi fa capire che il prodotto in questione non si limita a detergere il capello dall’esterno, ma va ad agire più a fondo.

Dopo aver portato i capelli lunghi per tutta una vita, ho recentemente optato per un taglio carrè e posso aggiungere che sulle lunghezze medio corte esercita anche una discreta azione districante.

E’ arricchito con proteine della seta e del grano e la sua formula è studiata appositamente per mantenere l’idratazione ottimale del capello riccio anche in fase di lavaggio, che poi sappiamo essere il vero trucco per mantenere al meglio il volume e le “onde”, sia naturali che frutto di permanente.

Day by Day curl reviver mask

La maschera ravviva ricci è appositamente studiata per evitare il temutissimo effetto crespo, altrimenti detto “effetto nuvola” dalla sottoscritta, che soprattutto in estate con l’umidità al 120% costituisce un problema non indifferente.

Io la applico dopo lo shampoo e mentre finisco di fare la doccia o lo scrub settimanale, fissando i capelli con una pinza di modo da lasciarla agire quei 5 minuti che sono necessari per farla lavorare bene.

Personalmente la stendo solo sulle lunghezze e mai all’attaccatura dei capelli, perchè temo sempre che questa tipologia di prodotti, in generale, possano rendere quella zona troppo grassa.

Si rimuove facilmente e senza residui indesiderati ed effettivamente disciplina bene il capello, rendendolo più “domestico” per il successivo momento dell’asciugatura.

Lo so, “domestico” è forse una parola forte, ma i miei ricci godono di vita propria e certe volte sono proprio ingestibili, per cui se non li curo continuamente con prodotti appositi e specifici rischio veramente di ritrovarmi una bomba scoppiata in capo senza sapere il perchè!

Day by Day curl reviver fluid

Una volta tamponati e pettinati i capelli applico la mousse specifica per capelli ricci (di cui vi parlerò più diffusamente in un post apposito dedicato ai prodotti di styling) e, verso la fine dell’asciugatura, conferisco un bel finish lucido e brillante passando una piccola quantità del fluido che vedete nella foto sopra, ultimo passo per contrastare definitivamente l’effetto elettrico che potrebbe essersi nel frattempo creato in fase di asciugatura con il phon.

Anche di questo fluido è sufficiente una quantità piccolissima: tenete presente che lo sto usando dalle 2 alle 3 volte alla settimana da oltre un mese e mezzo e ancora non sono neppure a metà della confezione da 150 ml!

La mia opinione finale su questo è tris è assolutamente positiva, motivo per cui mi sento di consigliare l’acquisto di questi prodotti.

Nonostante sia sempre meglio usarli in combinazione tra di loro, credo che qualora se ne possa comprare solo uno o due la maschera e il fluido siano “gli indispensabili”, in quanto esercitano l’azione più profonda a livello di definizione e aiutano considerevolmente a far reggere la piega quando si passa all’asciugatura.

Il fluido conferisce poi un effetto glossy molto luminoso e quasi bagnato anche perchè, ragazze ricce, mi raccomando: non cedete MAI alla tentazione di non asciugare i vostri capelli ad una fonte di calore, nemmeno durante l’estate africana!

L’umidità costante nella zona del collo, infatti, porta alla lunga a fastidiosi dolori cervicali; in più il phon con diffusore conferisce volume ai fusti, una cosa che all’aria naturale è praticamente impossibile.

Ancora oggi rimpiango la foto della patente dove sembro la butta copia di Janet Jackson con un capello afro che però, naturalmente, non lo è, solo perchè ero convinta che il riccio piatto fosse di moda.

Ok, avevo 18 anni e qualche leggerezza si può perdonare, per il resto vi ho avvertito!

Dove si trovano?

Come ho già detto, trattandosi di prodotti professional non si trovano nei comuni punti vendita ma bisogna cercare nei saloni specializzati.

Sul sito è presente una sezione “store locator” dove potrete inserire il nome della vostra città e trovare così il salone a voi più vicino.

Per quanto riguarda la mia Toscana, vi sono due rivenditori specializzati del marchio, entrambi nella zona di Lucca: 1) Raser, a Lucca in Via Borgo Giannotti e 2) Stefano Ceragioli, a Capezzano Pianore (LU) in Via Italica 365.

Spero che questo post di impressioni vi sia stato utile e aspetto di sapere quali sono le vostre strategie per avere una chioma sempre al top, come appena uscita dal parrucchiere.

Io intanto vi saluto canticchiando una canzone tematica a me particolarmente cara…

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Ojybkbx37tU]

Lascia un commento

0 risposte a “DAY by DAY shampoo, maschera e fluido ravviva ricci – Green light.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti