Home » Make Up » Viso » Deborah 0% Fondotinta Perfect & Natural
Viso

Deborah 0% Fondotinta Perfect & Natural

Aggiornamento: per la review del nuovo fondotinta formula pura uscito nel 2016 clicca qui.

Ero un po’ indecisa sullo scrivere o meno questa recensione, all’inizio avevo deciso di parlarvene brevemente sulla pagina Facebook, ma poi ho pensato che sarebbe stato più opportuno parlarvene in modo approfondito così come faccio con tutti gli altri prodotti.

Non so se siete al corrente del fatto che Deborah Milano ha da poco lanciato una sua linea di prodotti ecobio, la Puro 0%, composta da un mascara, una matita occhi, un eyeliner e un fondotinta. Tante di noi sono rimaste piacevolmente colpite dalla scelta del brand e dalla possibilità di poter reperire prodotti con buon inci anche nelle classiche catene di profumerie.

Anch’io, come ormai saprete, utilizzo con regolarità prodotti biologici, soprattutto per la cura dei capelli, la skincare e la base viso (fondotinta, correttori, terre e blush). Non potevo quindi non provare il nuovo fondotinta di Deborah 0% Perfect & Natural, formulato senza siliconi, parabeni, petrolati e acrilati.

Deborah 0% perfect&naturalFin qui niente di strano, mi direte voi, e mi ha resa molto felice anche il fatto di aver trovato una tonalità molto chiara perfetta per me. Deborah, come tanti altri brand, non ha mai avuto tonalità abbastanza chiare per il mio incarnato, e ora non solo lancia un fondotinta ecobio, ma riesco anche a trovarlo del mio colore! Per non parlare del costo decisamente abbordabile.

Così sono andata da Limoni, ho comprato questo fondotinta, e tutta contenta sono tornata a casa curiosissima di provarlo nei giorni seguenti. Le prove però non si sono dimostrate assolutamente all’altezza delle aspettative, e questo mi dispiace molto perchè non mi era mai capitato di acquistare un prodotto che mi lasciasse così perplessa. Ammetto che di solito leggo molte recensioni prima di fare un acquisto, ma questo prodotto è talmente recente che sul web ancora non ne avevo trovate prima di comprarlo.

Deborah 0% perfect&naturalIniziamo dalle uniche due cose positive del fondotinta in questione: la gamma colori che parte da una tonalità chiarissima con sottotono neutro/giallo, e la coprenza medio-leggera che rende l’incarnato luminoso, uniforme e naturale. Non è molto coprente, ma per una pelle senza particolari imperfezioni come fondo da giorno sarebbe perfetto. Il finish è satinato, non completamente opaco, secondo me adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più secche a quelle che tendono un po’ a  lucidarsi. Forse eviterei in caso di una pelle molto oleosa, perchè è un fondotinta con una componente idratante.

Passiamo adesso alle note dolenti, e qui tengo a specificare che sto riportando l’effetto del prodotto sulla mia pelle, ma è probabile che su altre persone questo non accada. Innanzitutto ho trovato grandi difficoltà nella stesura: il fondotinta durante l’applicazione si sgretola, e questo accade sia con un pennello che con una spugnetta, mentre la situazione un po’ migliora usando le dita. All’inizio ho pensato che avessi usato troppo prodotto, ma anche diminuendo le dosi il problema permane. Questo rende impossibile l’applicazione di altri prodotti, come correttori, terre e blush (in crema o in polvere), che non aderiscono assolutamente alla base ma anch’essi si sgretolano o rimangono a chiazze durante la stesura. Inoltre tutte le volte che ho messo questo fondotinta, mi è subito comparsa una macchia rossa sullo zigomo che è svanita pochi minuti dopo lo struccaggio.

Deborah 0% perfect & naturalHo provato a stendere il fondo con e senza crema idratante (bio e non), con e senza un primer (bio e non) e con tutti i tipi di pennello, spugnetta e con le mani, ma l’effetto era comunque antiestetico tanto che ho dovuto struccare tutto dopo dieci minuti. Le ho provate davvero tutte, ma su di me proprio non va, senza contare il fatto che sicuramente qualche suo ingrediente è mal tollerato dalla mia pelle. Mi è molto dispiaciuto, ero davvero contenta di questa nuova strada che Deborah ha deciso di intraprendere, e spero davvero che la qualità dei prodotti migliori col tempo. Per ora, però, il loro nuovo fondotinta per me è inutilizzabile, e nemmeno me la sento di regalarlo a qualche amica perchè ho paura che anche su un’altra persona possa non andare bene . Cercherò di riprovare fra qualche mese, magari con l’arrivo del caldo, e  vi terrò aggiornate in caso di miglioramento. Non so, può essere che sia proprio il mio tipo di pelle a non tollerarlo, o forse non ho ancora trovato il magico espediente per applicarlo in modo decente… e se esiste, spero di trovarlo perchè non mi va di buttare un fondotinta nuovo e che tra l’altro sarebbe l’ideale su un tipo di pelle come la mia!

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e se questa esperienza negativa ha riguardato solo me o proprio dipende dalla scarsa qualità del fondo. Il prezzo del Perfect & Natural comunque è di circa 10 euro, se proprio siete curiose di provarlo, ma può variare in base alla profumeria rivenditrice. Io dal canto mio rimango fedele ai miei fondotinta bio preferiti di sempre!

A presto, Gloria.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Deborah 0% Fondotinta Perfect & Natural”

  1. Ciao Gloria! sono capitata qui perchè in cerca di qualcuno che avesse avuto la mia stessa orrenda esperienza con questo fondo…ultimamente tutte le review di questo prodotto che ho trovato sono positive e non mi capacitavo del fattoche fossi io la sola sfigata. Su di me fa lo stesso orrendo effetto che hai descritto, ho provato ad applicarlo contutto ciò che ho in casa, ho pensato anche di tirarcelo sul viso e olè! ma niente si sgretola! Allora ho provato ad applicarlo su mia sorella che ha una pelle completamente diversa dalla mia e…….FA SCHIFO! Niente da fare. a questo punto penso ceh le reviuw positive siano tarocche…peccato peccato peccato.

  2. Ciao, a me per fortuna non si sgretola o fa chiazze, non è il migliore fondotinta provato perché mi pare evidenzi i pori (dubito lo ricomprerò) ma finirò comunque la confezione.

  3. Ciao, mi sembra di avere appena letto tutto quello che mi è successo quando ho provato a stendere questo dannato fondotinta!!!ho visto qualche video su youtube ma non faceva lo stesso effetto..a me però,come te,lascia la pelle a chiazze e se sopra ci metto la cipria si forma una pellicola che viene via.Comprato solo perchè era l’unico brand con una tonalità abbastanza chiara per me e (per fortuna) perchè in saldo.Mai capitata una cosa del genere prima!

  4. Io mi sono trovata benissimo!
    La stesura mi riesce, una durata buona, un effetto naturale, non molto comprente, ma preferisco questo piuttosto che l’effetto mascherone.
    All’inizio mi dava qualche problemino, forse non lo stendevo bene , ma ora lo adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent