Home » Cura del Corpo » Depilazione » Depilazione Laser – La mia esperienza
Depilazione

Depilazione Laser – La mia esperienza

Circa un anno fa vi avevo annunciato, sulla nostra pagina facebook, di aver iniziato le sedute di depilazione laser dal mio dermatologo.

Ho fatto questa scelta pechè sono una ragazza dalla carnagione molto chiara, ma anche molto mora e mediterranea per quando riguarda capelli e peli superflui.

Questo vuol dire che anche la peluria del viso – che tutti abbiamo – era molto visibile in quanto scurissima su una carnagione chiara, e sulle gambe i peli erano tanti, scuri e con un ricrescita velocissima.

Qualsiasi altro metodo di depilazione (ceretta, silk epil, rasoio) mi causava follicolite e cheratosi, ovvero l’infiammazione dei pori piliferi, e portare abitini, gonne e shorts in estate mi causava molto disagio.

Così mi sono rivolta al mio dermatologo che mi ha consigliato di provare il laser.

La depilazione laser è una depilazione permanente, ovvero causa assottiglia ed indebolisce gradualmente il pelo rallentandone la ricrescita, fino a non farlo più ricrescere.

Non elimina il 100% dei peli e il risultato finale dipende sia dalla quantità di peli in partenza che, soprattutto, dal colore dei peli e della pelle.

Il laser infatti risulta più efficace quanto maggiore è il contrasto tra peli e pelle, quindi è l’ideale per peli molto scuri su pelle chiara o molto chiara.

Non ha controindicazioni se effettuato su persone sane, ma ovviamente se si hanno patologie di qualsiasi tipo è raccomandabile chiedere al proprio dermatologo.Depilazione laser

Io ho scelto di sottopormi alla depilazione laser su viso, braccia, gambe e inguine.

I risultati si vedono già dopo le prime due sedute: i miei peli erano molto più sottili e la ricrescita rallentata.

Adesso, dopo un anno di sedute, i peli rimasti sono sottilissimi e la quantità ridotta ad un quarto di quella iniziale.
Ho da fare ancora un paio di sedute, ma già ora posso dire di sentirmi molto più a mio agio con la mia pelle.

Le sedute non sono state continuative: una volta al mese all’inizio, e man mano ogni 2-3-4 mesi in base alla velocità di ricrescita dei peli rimasti.
Alla fine del trattamento basta fare soltanto una seduta di mantenimento all’anno, oppure una veloce ceretta all’occorrenza.

Il trattamento non è indolore, ma non fa più male di una classica ceretta.
I costi variano in base alla persona che effettua il trattamento, non sono comunque bassi ma secondo me rappresentano un investimento per la vita, visto che i peli diminuiranno notevolmente e non ricrescerano, e inoltre non sarà necessario spendere ogni due settimane per la ceretta come facevo io prima del laser.

Oltre al laser, io applico quotidianamente una crema che aiuta a mantenere la pelle esfoliata, e che cura e previene follicolite, cheratosi pilare e peli incarniti, coadiuvando l’azione del laser e migliorando la grana e l’aspetto della pelle. Ovviamente il tutto mi è stato sempre consigliato dal medico.

A tutti coloro che si chiedono se la depilazione laser funzioni, la mia risposta è quindi sì, funziona, e nel mio caso è stata utile anche per farmi sentire a mio agio con la mia pelle.

Quindi se si è costanti, pazienti e ci si affida a mani esperte, il laser è una svolta innovativa ed estremamente efficace per chi soffre il disagio dei peli superflui.

E voi, ragazze, avete mai provato o pensato di provare questo tipo di depilazione?

A presto, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Depilazione Laser – La mia esperienza”

  1. Ciao Gloria, ho letto con piacere la tua testimonianza in quanto io ero nella tua stessa identica situazione. Ora sono alla quarta seduta di laser alle gambe e alle ascelle e devo dire che ho la metà dei peli di prima. Ammetto tuttavia che sono un po’ preoccupata perché tutti mi dicono che prima o poi i peli ricresceranno in quanto l’effetto non sarà definitivo. Tu che ne pensi? Ora a distanza di tempo come sei messa?? Voglio dire, ti depili ancora oppure non hai più nemmeno un pelo? Io devo dire che già alla quarta seduta sono molto soddisfatta!! Comunque mi sono rivolta ad un chirurgo laserista per questo tipo di trattamento…

    Grazie!!

    • Ciao Barbara, ti rispondo io perché Gloria in questo periodo non c’è, ma l’ho contattata per cui ti porto la sua risposta.
      Gloria dice che alcuni peli rimangono, anche se molto piu sottili.
      Quelli scomparsi a lei finora non sono più ricresciuti, anche perché il follicolo col laser viene addormentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent