Home » Make Up » Occhi » Di che colore è il burro?!
Occhi

Di che colore è il burro?!

Dal titolo del post forse intuite che oggi parlerò delle matite color burro, una tipologia di matite occhi che ha conosciuto il suo momento di gloria in questa stagione autunnale 2013, pur essendo sul mercato già da molto tempo.

Collistar ne ha inserita una molto apprezzata dal mondo beauty bloggers nella sua collezione Nude Look e, in generale, si è iniziato a parlare di più di questa tipologia di matita, che grazie al suo colore particolare dovrebbe ingrandire lo sguardo una volta applicata nella rima inferiore dell’occhio.

Inizio col dire che a me queste matite non mi hanno mai convinto.

Sono una fan del carboncino effetto “pesto” sotto gli occhi e questo bianco sporco, che quasi quasi sembra pastello, non ha mai entusiasmato.

Io sono stata adolescente alla fine degli anni ’90, quando impazzava l’effetto pastello, e ho dei ricordi traumatici con le matite occhi bianche gesso e i loro utilizzi impropri.

Nonostante questa premessa, ho deciso che forse poteva valer la pena di provarne una, magari economica tanto per iniziare, così mi sono messa alla ricerca di una matita occhi color burro che non costasse più di 10 euro.

E proprio durante questa ricerca, mi sono accorta che… per le case cosmetiche il burro ha mille tonalità diverse, che spesso non c’entrano nulla con il prodotto alimentare che dà il nome alla matita!

E’ stato un po’ uno shock!

Anche quella di Collistar – che comunque era fuori budget per i miei esperimenti – in verità non è proprio burro, ma più decisamente rosa carne.

Collista Nude Look - matita color burroCerto, è una matita che serve anche per il contorno labbra.

Ma allora perchè la presentate come color burro?!

Il burro che sta nel mio frigo non ha quel colore, anzi mi preoccuperei se così fosse!

Sul blog dell’amica swlabr potrete trovare alcuni swatches ben fatti, che confermano quello che sto dicendo.

Quella di SEPHORA, la preferita di Clio, è quasi giallina.

Trovarne una economica, poi, è stata un’impresa!

Alla fine l’ho trovata da Wjcon e ho deciso di prenderla, anche perchè di tutte quelle che ho visto mi sembrava la più “burrosa”.

Wjcon - matita occhi burro

Wjcon - matita occhi burro

La qualità della matita è buona e conferma le mie impressioni più che positive su questo brand italiano, tuttavia devo confessare che a me questo colore proprio non piace.

Invece che ingrandirmi lo sguardo me lo sbatte, facendo un pessimo effetto congiuntivite di cui faccio volentieri a meno.

Credo dipenda dal fatto che ho gli occhi verdi/azzurri, quindi forse è un prodotto più adatto per le ragazze con occhi neri o nocciola.

Nel mio caso il make up occhi risulta essere penalizzato dalla sua applicazione, e per contenere i danni ho dovuto più volte applicarci sopra anche una matita nera.

E voi capite che non ha senso.

Wjcon - matita occhi burro, swatches

Wjcon - matita occhi burro swatchesNon ho certamente pretese di assolutezza, tuttavia per quella che è la mia esperienza personale la sconsiglio vivamente alle ragazze con gli occhi chiari.

E non mi riferisco al marchio Wjcon ma proprio a questo tipo di colore, che non mi convince nemmeno un po’ per il make up occhi.

Chi di voi è invece una fan di questo tipo di matita?

A presto, dalla vostra Esteta!

Lascia un commento

0 risposte a “Di che colore è il burro?!”

  1. l’ho comprata qualche settimana fa, ma non l’ho ancora aperta…io ho gli occhi color nocciola, sono ancora più curiosa di provarla dopo aver letto il tuo pensiero a riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent