Buon pomeriggio ragazze!
Continuano le recensioni sui miei ultimi acquisti, e oggi voglio parlarvi del famoso Lip Glow di Dior.
Dico famoso perchè è ormai in vendita da qualche anno, e sul web se ne sente parlare ormai da tempo, tanto che diverse case cosmetiche negli ultimi tempi hanno lanciato prodotti simili.
Ma di cosa si tratta esattamente? Bene, il Lip Glow di Dior è un balsamo che oltre a idratare le labbra, reagisce con il loro calore e cambia colore a seconda della temperatura e del loro sottotono.
Questo particolare “fenomeno” serve a dare alle nostre labbra un colore sano ma allo stesso naturale, insomma, un nude che si abbina perfettamente ai colori del nostro viso. Io per prima ho spesso difficoltà a trovare un rossetto nude che mi stia bene, ed essendo molto chiara le tonalità troppo beige o marroncine tendono a spegnere e ingrigire il mio incarnato.
Anche i toni sul rosa devono accordarsi con tono e sottotono per starci bene, e non sempre riusciamo a scegliere quello perfetto per noi.
Un prodotto che invece si accorda automaticamente al colore di base delle nostre labbra, ravvivandolo ed esaltandolo in modo naturale, è un valido alleato nella scelta della sfumatura giusta.
Il prodotto appare rosa nello stick, ma in realtà steso sulla pelle risulta trasparente.
Sulle labbra invece dopo qualche secondo inizia già a modificarsi, intensificandosi leggermente dopo qualche minuto fino a raggiungere il colore definitivo.
Sulle mie labbra ad esempio, al naturale un po’ rossastre, questo balsamo vira sul rosa vivace, ovviamente rimanendo sempre molto sheer e dal finish un po’ lucido.
Il profumo è molto buono, un mix di menta e vaniglia, e trovo il prodotto molto idratante e facile da riapplicare.
Anche una volta svanito il lucido, le labbra rimangono morbide e leggermente tinte.
L’ho trovato un prodotto valido che fa quello che promette, e soprattutto se volete un look naturale e fresco senza rinunciare a un tocco di colore e idratazione è quello che fa per voi.
Mi rendo conto che 30 euro sono un po’ tante per un balsamo labbra, ma ero davvero curiosa di provare questa tipologia di prodotto e volevo farlo partendo dall’originale.
Fatemi sapere se avete mai provato il Lip Glow di Dior o altri prodotti simili, e intanto ci vediamo al prossimo post!
Baci, Gloria.