Dior nuovo mascara Diorshow Pump ‘N’ Volume

Mascara diorshow Pump 'N' Volume

Diorshow Pump ‘N’ Volume, il nuovo mascara Dior che sta conquistando tutte grazie ad una campagna pubblicitaria d’impatto con la meravigliosa Bella Hadid.
Ma non è questa l’unica caratteristica che incuriosisce a proposito di questo nuovo mascara Dior.

Guardandolo si nota subito qualcosa di strano e toccandolo è ancora più evidente: nella parte finale è possibile “strizzare” l’astuccio per dosare la quantità di mascara da applicare sulle ciglia!

https://www.youtube.com/watch?v=RbGJk0aC8Fs

I mascara stanno vivendo un momento di cambiamento e la voglia di proporre qualcosa di nuovo, di mai visto sul mercato è tanta.
Complice il fatto che ormai ci siamo un po’ abituate a tutto e siamo diventate un pubblico veramente difficile da lasciare a bocca aperta.
Anche il più economico Rimmel London sta pubblicizzando proprio in queste settimane un mascara che si shekera, come fosse un cocktail, e Dior si inserisce nel solco delle novità ampliando la sua gamma Diorshow.

I mascara Diorshow sono famosi e non hanno certamente bisogno di presentazioni.
Io adoro, adoro, tre volte adoro l’incurvante Iconic Overcurl, il miglior mascara incurvante che abbia mai provato.
Forte di questa esperienza così positiva, ho deciso di provare anche il nuovo Diorshow Pump ‘N’ Volume e di fare un confronto.

Diorshow Pump ‘N’ Volume – come si presenta

L’astuccio è il classico astuccio di tutti i mascara Dior, con una specifica: la parte sotto al tappo è rivestita in gomma.
Questo serve proprio per consentire di avere una parte molle da premere prima di estrarre lo scovolino.

Diorshow Pump ‘N’ Volume – lo scovolino

Lo scovolino del Diorshow Pump ‘N’ Volume è un applicatore in elastomero dai dentini molto fitti.
Il mascara è formulato per dare volume e anche lo scovolino tiene conto di questa caratteristica.

Diorshow Pump ‘N’ Volume – la consistenza

La consistenza della pasta di questo mascara è estremamente densa, corposa.
Un nero black out assoluto che necessita di essere scolpito e ben modellato sulle ciglia utilizzando ad arte lo scovolino.

Il mascara Dior  Diorshow Pump ‘N’ Volume può essere modulato proprio grazie alla sua possibilità di essere dosato sull’applicatore.
Questo perché si può scegliere un look intenso ma naturale senza premere la parte centrale o un look estremamente drammatico, intenso, premendo appunto la parte centrale e ruotandovi all’interno lo scovolino.
In questo modo l’applicatore recupera molto più prodotto e l’effetto sulle ciglia sarà da vera Diva!Mascara diorshow Pump 'N' VolumeMascara diorshow Pump 'N' Volume

Diorshow Pump ‘N’ Volume – i pro e i contro

Questo mascara mi piace abbastanza ma, per quella che è la mia esperienza, non supera l’iconico Overcurl.
È sicuramente un prodotto capace di vestire in modo elegante, voluttuoso, intenso le ciglia, al tempo stesso però richiede una discreta abilità nell’applicazione perché la pasta è talmente densa che si rischia di sporcare la palpebra.

Ha un’ottima durata, anche con il caldo e pur non essendo un waterproof, tuttavia di contro è un mascara che io trovo difficile da rimuovere.
Serve uno struccante oleoso (e va bene) ma dopo averlo rimosso resta sempre l’alone sotto l’occhio.
Io non amo i prodotti impossibili da struccare perché credo che la lunga durata non possa trasformarsi in un incubo da mandare via!

Il suo prezzo è alto, tra i 33 e i 35 euro, meritato e adeguato per un prodotto dalla performance così elevata.

È il mascara perfetto per voi se cercate un volume “wow”, un effetto quasi manga, disegnato. È perfetto per voi se vi piacciono le ciglia un po’ appiccicate, quasi ingrandite.
Per la curvatura non è il massimo e del resto non è questa la sua missione, infatti io dopo averlo applicato incurvo e ciglia con uno scovolino ricurvo.

In conclusione: è sì un prodotto sorprendente ma per quelle che sono le mie esigenze non supera Overcurl, che resta il mio Diorshow preferito.

Chi di voi ha già provato Diorshow Pump ‘N’ Volume? Vi aspetto nei commenti!